DNV GL

Master2020LeadAuditor

Presentazione e obiettivi

Il Master di DNV GL ha lo scopo di preparare, attraverso nozioni teoriche, metodologiche ed attività operative, la figura del Lead Auditor per i Sistemi di Gestione per la Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza ed Energia, in conformità alle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 50001:2018. 

Il percorso si articola in 12 moduli. Sono inclusi  5 corsi per Lead Auditor Qualità, Ambiente, Sicurezza e Energia, qualificati AICQ-SICEV. Per i moduli sicurezza è possibile richiedere il rilascio dei crediti RSPP.  

È prevista la presentazione di casi pratici presentati da clienti DNV GL e laboratori esperienziali con lo scopo di tradurre conoscenze teoriche e complesse, in concetti semplici e di applicazione pratica quotidiana.

Per tutti coloro che avranno superato i moduli AICQ SICEV sono previste 3 giornate di affiancamento in qualità di osservatore durante attività di audit di terza parte che DNV GL effettuerà presso i propri clienti.

Il Master è patrocinato dall'Università degli Studi di Milano

UniversitàMilano
Master Lead Auditor QHSE & ISMS
Guarda il video!
 
Master2020LeadAuditor

I requisiti e i destinatari

I destinatari del master sono: dipendenti d’azienda; neolaureati; diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae; consulenti e/o liberi professionisti che desiderano acquisire, aggiornare e integrare la propria competenza nel campo degli audit dei sistemi di gestione.

Requisiti:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore;
  • Superamento del questionario d’ingresso.

 

Master2020LeadAuditor

La struttura del master e le qualifiche riconosciute

La struttura del Master si compone di 12 Moduli, di cui 5 qualificati AICQ SICEV, e un’attività di affiancamento in audit. La formazione specifica per Auditor/Lead Auditor è qualificata AICQ SICEV, un Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento), per la certificazione di figure professionali che operano nel mondo dei Sistemi di Gestione, tra cui Responsabili gruppo di audit e auditor di Sistemi di Gestione in diversi ambiti. I moduli AICQ SICEV prevedono una prova finale al cui superamento sarà emesso un attestato riconosciuto AICQ SICEV. 

In caso di mancato superamento sarà emesso un attestato di partecipazione, con la possibilità di ripetere l’esame del singolo modulo entro la fine del master. È inoltre prevista  una prova finale on line a valle degli 12 moduli formativi, accessibile a tutti coloro che avranno conseguito un monte ore minimo del 70%. Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato al MASTER IN ALTA FORMAZIONE PER LEAD AUDITOR QHSE. La formazione in tema di Sicurezza prevede la possibilità di richiedere l’emissione di attestati specifici per il rilascio dei crediti RSPP. 

Struttura Master 2020    

Master2020LeadAuditor

Calendario e svolgimento

Il Master di Alta Formazione si svolge con una cadenza di 2 o 3 giorni a settimana da APRILE a LUGLIO 2020. La durata complessiva del master è di 23 giornate da 8 ore ciascuna per un totale di 184 ore + 3 giorni di affiancamento durante audit di terza parte DNV GL. Il test finale sarà inviato on line al termine delle giornate di affiancamento. Gli orari previsti sono i seguenti: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il master si svolgerà presso gli uffici DNV GL di Vimercate.

Calendario Master 2020

Master2020LeadAuditor

Docenti

I nostri docenti sono in grado di offrire una formazione innovativa e di alta qualità. 

DNV GL sceglie i suoi docenti sulla base dell’esperienza operativa e delle competenze di settore per aiutare i clienti che desiderano evolvere nella gestione sostenibile del proprio business. I docenti del master collaborano da anni con DNV GL e sono professionisti di elevato spessore professionale ed esperienza, nonché eccellenti comunicatori capaci di gestire l’aula in maniera interattiva.

Per conoscere i nostri docenti visita la sezione a loro dedicata.

Master2020LeadAuditor

Modalità di ammissione

Per la partecipazione al master è necessario sottoscrivere l’ordine dalla piattaforma LMS di DNV GL. Successivamente verrete contattati dal dipartimento di Training di DNV GL che vi invierà una email con il test di ingresso. Tutti coloro che supereranno il test di ingresso saranno ufficialmente iscritti al Master che sarà confermato solo al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. La conferma dell’attivazione del corso sarà comunicata all’iscritto entro l’ultima settimana di marzo.

Eventuali rinunce da parte dell’iscritto dovranno pervenire via email all’indirizzo training.italy@dnvgl.com entro e non oltre il 13 MARZO 2020. La rinuncia dell’iscritto a partecipare al corso di formazione successivamente al 13 MARZO o comunque dopo la conferma dell’attivazione del master da parte di DNV GL, non dà diritto al rimborso, nemmeno parziale, della quota di iscrizione, e non esonera il Cliente dall’adempimento dell’obbligo di pagamento della quota di iscrizione non ancora corrisposta.

Successivamente alla conferma dell’inizio del Master avrete 15 gg per effettuae il pagamento e l’invio della ricevuta all'indirizzo training.italy@dnvgl.com, senza la quale non sarà garantito l’ingresso in aula.