DNV GL

Business continuity in tempi di crisi

L'interruzione dell'attività è una preoccupazione cruciale e purtroppo, in questo momento, una realtà per molti. Le possibili conseguenze sono molteplici e stanno mettendo alla prova le aziende, impegnate nel mitigare i rischi in condizioni imprevedibili, sotto una estrema pressione.

Landscape with open road

Inondazioni, terremoti, uragani e pandemie possono cambiare drasticamente la nostra vita. L'impatto di COVID-19 sta mettendo duramente alla prova i Paesi, i loro cittadini e le società civili.

La continuità operativa è la capacità di un'organizzazione di continuare la consegna di prodotti e servizi entro tempi accettabili, con una capacità predefinita durante un'interruzione.* 

Un piano di continuità aziendale secondo standard come l'ISO 22301 riconosce potenziali minacce per l'organizzazione e analizza l'impatto che esse potrebbero avere sulle operazioni quotidiane. Supporta un'organizzazione nella pianificazione e nel prendere decisioni su come andare avanti in qualsiasi circostanza, anche meno grave di ciò che attualmente stiamo sperimentando.

Mentre lo scenario COVID-19 non ha precedenti nella nostra storia, c'è sempre un vantaggio nell'aver pianificato la resilienza e nel conoscere il proprio livello di maturità.

DNV GL può supportarti con:

  1. Remote audits per garantire la continuità della supply chain tramite strumenti di comunicazione virtuali.
  2. COVID-19 crisis management assessment per aiutare le aziende su ogni passaggio nell'implementazione/esecuzione del proprio piano di gestione della crisi. 
  3. Certificazione ISO 22301 – lo standard di riferimento per i sistemi di gestione della Business Continuity.
  4. Online Self-assessment con un Rapid Check Protocol sulla Business Continuity, fornisce una indicazione di base del livello di maturità dell'organizzazione nella gestione di tali rischi. p
  5. Training su  ISO 22301 – lo standard di riferimento per i sistemi di gestione della Business Continuity.

* ISO 22301:2019 

Vuoi saperne di più?

Scrivici