DNV GL

Rapid Check Protocol on Business Continuity

L'autovalutazione online gratuita di DNV GL fornisce un'indicazione di base del livello di maturità dell'organizzazione nella gestione dei rischi per la continuità operativa

Laptop with digital graphs

Questo strumento di autovalutazione si basa sulle migliori pratiche e requisiti della norma ISO 22301, lo standard del sistema di gestione della continuità operativa.

I suoi requisiti, una volta implementati, forniscono una chiara comprensione di come opera l'organizzazione, dove possono verificarsi guasti e forniscono spunti di miglioramento per i processi aziendali.
L'impostazione generale di questo standard offre un approccio strutturato per la valutazione, la pianificazione e la verifica dei piani di emergenza realizzati per costruire la resilienza organizzativa.

La ISO 22301 copre i seguenti ambiti: produzione, finanza, supplychain, salute e sicurezza ed è applicabile a qualsiasi organizzazione o settore industriale.

Lo strumento di autovalutazione fa parte della suite di autovalutazione online di DNV GL che comprende una serie di standard. Per generare un rapporto sul punteggio di "maturità" conseguito dall'azienda rispetto alla norma, viene richiesto di rispondere a domande relative a dimensioni quali la leadership, la gestione dei rischi, il ciclo di vita di prodotti o servizi, la comunicazione, le prestazioni ambientali e i sistemi di gestione. Assegna i punteggi e aggiungi  i tuoi commenti relativi alle aree identificate quali aree di miglioramento oppure gli sforzi degni di nota.

Il Report di autovalutazione generato mostra:

  • Grado generale di controllo (o punteggio di "maturità")
  • Grado di controllo per area / processo
  • Punteggio dettagliato

Il rapporto può essere sfogliato online o scaricato come PDF.

Vuoi provare gratuitamente la nostra autovalutazione?

Per favore compila il form.

Vuoi saperne di più?

Scrivici