DNV GL

Certificazione Integrata

Condividi:
Stampa:
Certificazione Integrata
​La certificazione integrata consente di attestare la conformità del proprio sistema di gestione a molteplici standard (ambiente, qualità, sicurezza...) attivando un unico percorso certificativo.

La convergenza degli standard sui Sistemi di Gestione (dalla Qualità all'Ambiente, dalla Sicurezza alla Responsabilità Sociale) e l'interesse crescente verso un approccio integrato alla gestione aziendale hanno spinto DNV GL a sviluppare la capacità di erogare certificazioni combinate ed integrate.  

La certificazione di un sistema di gestione integrato dimostra l'impegno dell'azienda verso lo sviluppo sostenibile in ogni aspetto della propria attività. 

Cos'è un sistema di gestione integrato?

Un sistema di gestione integrato è un sistema che  risponde a molteplici standard (qualità, ambiente, sicurezza, ecc.) e può essere certificato con un unico iter certificativo.

Tale approccio si traduce in un'ottimizzazione dei processi di certificazione con benefici evidenti sia per l’efficacia dei processi stessi sia in termini di riduzione di tempi e costi.  

Combinando più standard in un unico sistema di gestionesi evita di duplicare il lavoro. Un sistema di gestione integrato permette inoltre di semplificare la gestione della documentazione perché non è necessario preparare un set completo di documenti per ogni standard.  

Anche per le certificazioni integrate DNV GL utilizza il suo approccio esclusivo Risk Based Certification®.

Scrivici Come possiamo aiutarti?