DNV GL

Le nuove norme ISO e i nuovi standard all'insegna della sostenibilità

Dal 2015 sono state pubblicate le revisioni delle principali norme ISO (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 22000, ISO 50001) e di alcuni standard internazionali (IATF 16949, FSSC 22000 v.5). Ecco tutte le informazioni sulla fase di transizione per quelle più recenti.

Banner-ISO-Transition-1134x350

Contattaci

Vuoi informazioni sui nuovi standard?

Clicca qui

Cosa sono le ISO?

Il nome ISO riprende il termine greco “isos”, che significa uguale o identico ed è riconoscibile in terminologie astruse come isobare, isoterme e isoscele. Esprime un'idea di coerenza, prevedibilità e ripetibilità nei processi. Le norme ISO non sono concepite come istruzioni per la gestione dell'azienda, quanto piuttosto come strumenti che consentono di raggiungere la conformità nella maniera più utile per la propria realtà.

L'implementazione delle nuove ISO 9001 e ISO 14001 costituisce la base per la creazione di un sistema di gestione sostenibile. Si tratta di un'infrastruttura atta a favorire il miglioramento dei processi e a potenziare l'efficacia e l'efficienza del sistema.

L’evoluzione delle norme ISO

Concentrate su aspetti diversi - qualità, ambiente, sicurezza, sicurezza alimentare - l’evoluzione delle nuove norme è stata guidata da un approccio comune che ha insistito particolarmente sul nuovo ruolo della Leadership e sulla capacità di individuare e gestire gli Asset Chiave di un’azienda, ovvero i valori che ne influenzano il business.

Leadership e Assets sono i due pilastri dell’approccio DNV GL che offre ai propri clienti strumenti innovativi ed affidabili, conoscenza, expertise, per un continuo miglioramento.

Contattaci

Vuoi informazioni sui nuovi standard?

Clicca qui
25 maggio 2020

DNV GL lancia My Care per aiutare le aziende a ricostruire la fiducia dei consumatori nella loro gestione del rischio di infezione

La resilienza delle aziende ai tempi di COVID-19 è una sfida senza precedenti. La capacità di dimostrare di avere adottato misure affidabili di prevenzione e mitigazione dei rischi di infezione sarà necessaria ad ogni azienda che vorrà riconquistare la fiducia dei consumatori, dei dipendenti e di altri stakeholder. My Care aiuta le aziende a valutare la conformità e la maturità delle proprie contromisure, comunicandone efficacemente l’attendibilità attraverso un marchio di fiducia dedicato.

  • Healthcare
15 maggio 2020

DNV GL offre nuove soluzioni di risk management per prevenire e mitigare le minacce di infezione

La nostra esperienza nel settore Healthcare ci ha permesso di elaborare un protocollo, adattabile a qualsiasi organizzazione, che supporta le aziende nel prevenire e mitigare in modo strutturato e comprovato il rischio di infezione da agenti patogeni, comunicando fiducia a dipendenti, consumatori e stakeholder attraverso l’adozione delle misure conformi e necessarie alla salvaguardia della loro salute.

  • Healthcare
Mostra di più