DNV GL

Come possiamo aiutarti?

Condividi:
Stampa:
Partner with DNV GL

Il processo di transizione alle nuove norme può essere fatto cogliendo l’occasione di un percorso graduale che, lontano dall’essere una semplice transizione obbligatoria per legge, si rivelerà essere un percorso virtuoso per farti cogliere il massimo dal tuo business. 

Questo percorso porterà la tua azienda a beneficiare di tutta l’esperienza e competenza che noi di DNV GL – Business Assurance, in quanto direttamente coinvolti nello sviluppo di questi standard, possiamo offrirti.

  • Come primo passo, ti consigliamo di partire dalla raccolta di informazioni e dalla condivisione delle linee guida per la transizione.
  • Potrai quindi pianificare delle verifiche interne di autovalutazione. Puoi ripetere le autovalutazioni a distanza di tempo e in completa autonomia grazie allo strumento di autovalutazione online di DNV GL.
  • Potrai pianificare una Gap Analysis, affiancato da un esperto di DNV GL, da svolgersi congiuntamente agli audit programmati o come attività straordinarie, il cui esito potrà essere considerato valido ai fini della successiva transizione.
  • Potrai valutare se nella tua azienda esiste la necessità di una formazione attraverso i nostri corsi frontali a catalogo o presso il cliente, seminari aperti o formazione specifica per l’approccio alle nuove norme ed al rischio. Sono disponibili anche offerte congiunte di formazione e gap analysis.
  • Una volta implementati i suggerimenti dell’auditor, sarai ragionevolmente preparato per pianificare l’audit di transizione.
  • L’audit di transizione vero e proprio, che può essere svolto  congiuntamente agli audit programmati o come attività straordinaria, verrà effettuato attraverso uno strumento di analisi proprietario di DNV GL, che  - abilmente maneggiato dal nostro esperto – ti permetterà di individuare i valori della tua azienda, ovvero gli asset strategici, che consideri più importanti per il business.
  • Con la buona riuscita dell’audit di transizione, otterrai l’emissione del nuovo certificato ed il passaggio effettivo alla nuova versione della norma.
Scrivici Come possiamo aiutarti?