DNV GL

Migrazione alla ISO 45001

Come passare alla nuova norma sulla salute e sicurezza sul lavoro

Contattaci

Per richiedere una quotazione

Clicca qui

Vuoi saperne di più?

Contattaci
Condividi:
Stampa:
Safety Helmets
La nuova ISO 45001 attesta la conformità del sistema di gestione allo standard di riferimento e perme di comunicare a dipendenti e stakeholder l'impegno aziendale verso la salute e la sicurezza dei propri lavoratori.

La nuova norma sulla salute e sicurezza sul lavoro è stata pubblicata il 12 marzo 2018. Con la pubblicazione definitiva della ISO 45001, gli standard OHSAS 18001/18002 verranno ritirati, e non saranno più ritenuti validi. Alle organizzazioni certificate verrà riconosciuto un periodo di migrazione di 3 anni.  

Come possiamo aiutarti

DNV GL può aiutarti nel processo di migrazione attraverso servizi quali: 

  • Attività di studio individuale come la nostra guida sulla migrazione e una check list di preparazione all'autovalutazione.
  • Attività di Gap Analysis sullo stato attuale delle vostre attività e della situazione del vostro business
  • Corsi in E-learning
  • Corsi pubblici ed In-House, adattabili su misura delle vostre esigenze
  • Audit di migrazione ed incontri preparatori

Cosa puoi fare ora?

DNV GL Business Assurance sta organizzando da tempo webinar e sessioni informative sui cambiamenti della nuova ISO 45001. Tutti coloro che fossero interessati ad una certificazione del proprio sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori, possono trovare molto materiale (webinar, corsi, informazioni) sul sito e i nostri clienti interessati alla migrazione possono sempre chiedere assistenza e informazioni sulle azioni necessarie e sulla timeline agli auditors.

Questi sono i nostri corsi pubblici:

emptyUn valido aiuto è la nostra metodologia di audit, la Next Generation Risk Based Certification, capace di indirizzare i clienti nella direzione giusta, grazie alla nostra visione più ampia sull’intera organizzazione, dalla struttura agli stakeholders, che aiuta ad analizzare rischi e opportunità, per ottimizzare al meglio il sistema di gestione.

Stiamo inoltre preparando tre pacchetti di servizi per supportare le aziende in tutte le fasi della migrazione. Con il supporto di questi pacchetti, le aziende possono iniziare a prepararsi, valutare il loro livello di preparazione e completare in modo efficiente la migrazione. 

ISO transition packages banner 1134x300