DNV GL

Gestione del Rischio

Trasforma i rischi in opportunità attraverso l'approccio basato sul Risk-Based Thinking.

Condividi:
Stampa:
Ball game - avoiding the pit falls

Tutte le attività di un'organizzazione possono essere soggette a rischi. Questi potrebbero avere un impatto negativo su ambiente, sicurezza e società, oltre a causare danni alla performance economica e alla reputazione aziendale.

Pertanto, sempre più organizzazioni stanno implementando dei sistemi di gestione del rischio per facilitare performance efficaci e sostenibili nel tempo.

Il nostro portafoglio di servizi, ispirato dai principali standard internazionali per la gestione dei rischi, vi aiuterà a comprendere i principi fondamentali del Risk Management, a valutare la maturità e le lacune del vostro Sistema di Gestione ed integrarlo con i requisiti necessari alla gestione del rischio.

Una solida piattaforma di Risk Management unita ad un approccio di analisi basato sul Risk-Based Thinking, permette di essere meglio preparati anche per la transizione agli standard ISO 2015, i quali presentano tra i requisiti fondamentali l'implementazione di un approccio sistematico per la gestione del rischio.

Gestione del Rischio: alcuni dati 

Nella nostra Survey Viewpoint del 2017 sul Risk Management abbiamo intervistato 1.563 professionisti riguardo la loro consapevolezza ed utilizzo di metodologie e tecniche di gestione del rischio. L'indagine ha mostrato che queste metodologie sono conosciute e utilizzate solo da una minoranza degli intervistati: un dato interessante soprattutto per le aziende che cercano una posizione di leadership nel proprio settore.