DNV GL

Come viene attuato il tuo piano di gestione della crisi?

Un piano strutturato di gestione della crisi consente alle aziende di proteggere i propri dipendenti e la propria attività. Conoscere il grado di attuazione e la sua capacità di rispondere alle linee guida e alle normative imposte per il COVID-19 è essenziale per essere efficaci.

Man stopping domino's from falling

La pandemia COVID-19 sta avendo un impatto sulle società e sul mondo economico/finanziario. Le principali autorità e istituzioni internazionali e nazionali stanno continuamente stabilendo nuove regole sociali per contenere la diffusione del contagio.

Le organizzazioni hanno attivato piani di gestione della crisi e messo in atto sistemi complessi e azioni adeguate alla situazione COVID-19. Le misure adottate devono essere conformi agli interventi locali e nazionali e aggiornate quando necessario. Un dispiegamento efficace è essenziale per proteggere la salute dei dipendenti e dei loro familiari e garantire la continuità dell'attività. L'efficacia dipende da come le azioni vengono adattate alla situazione specifica, eseguite e attuate in tutta l'organizzazione.

Come possiamo aiutarvi?

Il Protocollo di valutazione della gestione delle crisi di DNV GL valuta le misure di mitigazione adottate dalle organizzazioni per gestire la minaccia e l'impatto della contaminazione da COVID-19 sul proprio business. Il Protocollo fornisce una misurazione identificando le lacune, gli sforzi degni di nota e i possibili miglioramenti. La valutazione viene effettuata secondo le 7 dimensioni del nostro modello dedicato:

  • Governance
  • Strategia
  • Comunicazione
  • Implementazione
  • Monitoraggio
  • Analisi dei dati
  • Revisione

La valutazione considera e analizza:

  • Il contesto dell'organizzazione
  • La struttura organizzativa predisposta per la gestione della crisi
  • Analisi dei rischi e misure di mitigazione pianificate
  • Risorse e azioni adottate per mitigare i rischi 
Tutte le attività vengono svolte a distanza e prevedono:
  • Analisi dei documenti preparati dall'organizzazione (ad es. procedure, registri, disposizioni organizzative, ecc.)
  • Interviste con il/i team di gestione della crisi all'interno dell'organizzazione
  • Interviste con il personale che lavora in ufficio, negli stabilimenti e nei siti di produzione, nel magazzino, a distanza, ecc.
La valutazione indipendente fornisce una visione d'insieme che consente una rapida attuazione delle misure di mitigazione. Sia che si tratti di azioni a breve termine o di cambiamenti di processo a lungo termine, essa salvaguarderà i vostri dipendenti e la continuità aziendale. I risultati possono essere utilizzati per elaborare un piano d'azione dettagliato che risponda alle lacune individuate. DNV GL può anche fornire i seguenti servizi aggiuntivi:
  • Supporto metodologico per la definizione del piano d'azione
  • Valutazione di follow-up per determinare l'efficacia del piano d'azione.
  • Valutazioni periodiche per valutare il mantenimento e l'aggiornamento delle pratiche di gestione delle crisi adottate per garantire la continuità della conformità

Vuoi saperne di più?

Scrivici