DNV GL

Standard per i prodotti di consumo

Gli standard e le certificazioni che garantiscono la sicurezza, la qualità e la conformità legale dei prodotti per la casa, per la cura della persona e delle merci in generale, aiutano ogni azienda a soddisfare costantemente le richieste dei clienti e a proteggere i marchi.

Consumer Product Standards

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?

Prenota una call

Vuoi una quotazione?

Clicca qui

La sicurezza e la qualità dei prodotti di consumo sono una preoccupazione crescente. Con una produzione e un approvvigionamento sempre più globali, le catene di fornitura sono più lunghe e complesse. Aumenta il rischio di incidenti che potrebbero aggiungere costi inutili alla catena di fornitura.  In un mercato che è stato dominato da schemi di seconda parte, c'è una chiara tendenza verso standard globali riconosciuti e certificazioni di terze parti.     La certificazione secondo gli standard per i prodotti di consumo è applicabile a qualsiasi azienda.  I prodotti coperti includono: 

  • Prodotti per la cura della persona e per la casa. Vale a dire prodotti formulati e fabbricati che hanno tipicamente requisiti di igiene più elevati a causa della natura e dell'uso dei prodotti. Ne sono un esempio i cosmetici, gli articoli da toilette, gli articoli per la cura della persona, i  prodotti chimici e i prodotti per la pulizia della casa.    

  • Merci di utilizzo generale. Sono manufatti in cui la garanzia di qualità e sicurezza è di primaria importanza fin dal processo di produzione. Ne sono un esempio le apparecchiature elettriche, i giocattoli, i mobili, i tessuti e i gioielli. 

Vantaggi

Le aziende gestiscono i requisiti di qualità, di sicurezza e quelli legali fin dall'inizio. 
  • Proteggono meglio il loro marchio e i loro clienti 
  • Quando ci si impegna e si ottiene la certificazione rispetto a standard riconosciuti a livello globale, il brand ne guadagna in credibilità
  • Consente un più rapido time to market in quanto la certificazione permette un approvvigionamento più veloce da nuovi fornitori 
  • L’applicazione di standard di settore riconosciuti a livello globale rende più facile e agile l’audit di verifica
  • Migliore gestione del rischio nella supplychain e spinta verso il miglioramento continuo. 

Standard disponibili

Due degli standard certificabili per i prodotti destinati ai consumatori sono: 

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?

Prenota una call

Vuoi una quotazione?

Clicca qui