DNV GL

Breadcrumbs

World Accreditation Day 2017

Condividi:
Stampa:
AccreditationDay2017_1000x350
L’accreditamento costruisce la qualità nel settore edilizio

Il 9 giugno 2017 di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell'Accreditamento, l'iniziativa dell’International Accreditation Forum (IAF) e dell’International Laboratory Accreditation Cooperation (ILAC) per promuovere a livello globale il valore delle attività di valutazione della conformità. 

Il tema del 2017 è focalizzato sul valore di fiducia che può portare l’accreditamento a supporto dei professionisti del Settore Costruzioni, quali imprenditori, produttori, progettisti, architetti, ingegneri civili ed enti regolatori.  

"Il settore delle costruzioni è un ambiente complesso e molto competitivo che fornisce sfide quotidiane alle imprese impegnate nel migliorare i propri margini di profitto riducendo contemporaneamente i costi, ed allo stesso tempo migliorare la qualità delle costruzioni garantendo un ambiente sicuro in cui operare. L’accreditamento aiuta inoltre le imprese nel controllare i possibili rischi, sviluppare efficienza, dimostrare conformità ai regolamenti e fornire performance affidabili lungo l’intera supply chain.” – IAF&ILAC Accreditation Day Brochure. 

L'accreditamento offre gli strumenti tecnici determinare la competenza tecnica, l'integrità e l'imparzialità delle organizzazioni che forniscono servizi di valutazione della conformità come test, calibrazioni, certificazioni e ispezioni di verifica in base a norme internazionali.

DNV GL è un organismo di certificazione leader nel mondo, attivo in più di 100 paesi. Attraverso la certificazione accreditata per Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro e Sistemi di Gestione dell'Energia, assicuriamo che le imprese di costruzione dispongano dei controlli e dei processi appropriati affinché possano realizzare efficacemente i propri progetti, controllarne l’impatto ambientale e l'efficienza energetica e fornire un ambiente di lavoro sicuro.