DNV GL

I vantaggi della conoscenza e della consapevolezza

Ciò che non si misura e non si conosce, non può essere migliorato.
Businessmen looking at tablet

Contattaci

Vuoi ricevere ulteriori informazioni?

Scrivici

Le aziende sono sempre alla ricerca di sistemi e modalità per migliorare le proprie prestazioni, a tutti i livelli aziendali ed in tutte le aree di business. Il miglioramento delle performance dei sistemi di gestione non viene meno a tale esigenza, soprattutto perché può tradursi in un vantaggio competitivo.

Lumina™ è la bussola che può guidare le aziende tra misura, analisi e conoscenza del proprio sistema di gestione, lo strumento che aiuta a capire quali sono le aree che possono essere migliorate dando le giuste priorità.

Lumina™ apre alle aziende le porte della conoscenza e della consapevolezza utili al business, offrendo benefici di valore quali:

1) Vista chiara sui percorsi di miglioramento

Misura e analisi sono i primi passi per il miglioramento: Lumina™ è lo strumento che consente alle aziende di andare oltre la certificazione innescando strategie di perfezionamento continuo grazie al controllo delle prestazioni dei propri sistemi di gestione che consente di identificare le cause alla radice di eventuali criticità e di tracciare strada del miglioramento, anche nel caso di ampliamento del sistema di gestione a nuovi standard.

2) Più efficace approccio decisionale data-driven 

Grazie ad una copertura totale di tutte le aree del sistema di gestione, Lumina™ permette di confrontare le prestazioni sia all'interno sia all'esterno dell’azienda; potenzialità che diventa una grande opportunità di business perché - consentendo una rapida identificazione dei processi da migliorare - permette alle aziende di prendere decisioni più consapevoli, più efficaci ed oggettive, basate sui dati.

3) Migliore definizione delle priorità negli investimenti

Lumina™ consente ai manager di individuare le priorità di investimento più efficaci sulla base di un’analisi di benchmarking (fornita per qualsiasi standard e settore) esclusiva ed estesa su dati consolidati.

4) Performance di business sostenibile e vantaggio competitivo nel tempo

Poter misurare le prestazioni del proprio sistema di gestione e confrontarlo con quello di altre realtà consente alle aziende di costruire un solido record nel tempo a beneficio di tutti gli stakeholder. Il benchmark fornito da Lumina™ consente, infatti, di prendere quelle decisioni che costruiscono una performance aziendale sostenibile e creano un vantaggio competitivo nel tempo.

5) Approfondimenti personalizzati

Tutti i rapporti Lumina™ possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze di un’azienda, possono essere basati sul settore di appartenenza, sulla dimensione o sull’area geografica, oppure su settori ed aree geografiche particolari in virtù di specifici obiettivi di performance.

Contattaci

Vuoi ricevere ulteriori informazioni?

Scrivici