DNV GL

Seize the change. Integrare la sostenibilità nel core business.

Valeria Fazio, DNV GL Sustainability Services Development Manager, esplora le motivazioni ed i risultati della ricerca Seize the Change.

Condividi:
Stampa:
SeizetheChange2_1134x300
 
Clicca sull'immagine per visualizzare l'intervista completa.

DNV GL e EY hanno indagato il livello attuale di integrazione della sostenibilità nel business. 

Valeria Fazio, DNV GL Sustainability Services Development Manager, nell'intervista rilasciata in occasione del lancio della ricerca Seize The Change, esplora cosa significa in concreto integrare la sostenibilità nel business, i risultati e le metodologie utilizzate durante la stessa.

Il rapporto Seize the Change è il risultato di un'indagine condotta da DNV GL e EY, con il supporto dell'istituto di ricerca internazionale GFK Eurisko, con lo scopo di identificare i passi chiave per un’integrazione della sostenibilità a supporto della competitività d’impresa. 

Partendo dall'obiettivo di giungere ad una definizione condivisa di integrazione della sostenibilità, sono stati intervistati oltre 1.500 professionisti, di cui 193 per l’Italia, provenienti da aziende di tutto il mondo e operanti nei diversi settori primario, secondario e terziario, che fanno parte di Viewpoint, la community di DNV GL – Business Assurance, che ad oggi conta più di 8500 clienti.