DNV GL

Breadcrumbs

SDGS - Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite

Condividi:
Stampa:
Future of spaceship earth - the globe

Nel Settembre 2015 le Nazioni Unite hanno stabilito 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) da raggiungere entro il 2030, al fine di garantire un futuro più sicuro e sostenibile alle prossime generazioni a bordo dell'Astronave Terra. 

All'interno del framework di azioni impostate dai 17 Obiettivi i governi, le organizzazioni ed anche le singole imprese si stanno cominciando a muovere nella giusta direzione. Ma a che punto siamo giunti in questo percorso verso la sostenibilità? Gli obiettivi sono raggiungibili? In ogni luogo del mondo? Come possono le aziende dare l'impulso necessario al cambiamento? Queste e molte altre sono le domande che DNV GL si è posta nella sua inchiesta “The Future of spaceship earth”.

La ricerca ha messo a punto un modello previsionale per definire gli sviluppi del nostro pianeta nei prossimi decenni e ha analizzato i casi di aziende già proiettate verso gli Obiettivi di Sostenibilità.

Il Presidente e CEO di DNV GL Remi Eriksen ha affermato: “Le aziende dispongono di tecnologie, personale e processi capaci di rivoluzionare il mondo. La sfida sta nell'adottare su ampia scala le soluzioni già sperimentate”.

DNV GL - Business Assurance Italia è pronta a fare la sua parte cominciando da:

  • SDG 2 - Fame Zero
  • SDG 12 - Consumo e Produzione responsabili
  • SDG 17 - Raggiungere gli obiettivi attraverso partnership