DNV GL

Breadcrumbs

Le aziende si preoccupano della sostenibilità ambientale?

Le aziende di tutto il mondo concordano sull’importanza della tutela ambientale per uno sviluppo sostenibile.

Condividi:
Stampa:
Do companies care about the environment  - survey by DNV GL

Le imprese ad alto rischio, in particolare quelle appartenenti al settore chimico, sono quelle che stanno lavorando più attivamente per limitare il proprio impatto sull’ambiente, spinte dalla sempre più forte pressione per la sostenibilità ambientale delle attività.

L’indagine è stata realizzata nel marzo 2014 e ha preso in esame le modalità di gestione degli aspetti ambientali, i principali ambiti di rischio e le iniziative implementate in diverse aree geografiche e nei diversi settori dai clienti di DNV GL - Business Assurance per la sostenibilità ambientale delle proprie operazioni.

Le aziende di tutto il mondo concordano sull’importanza della tutela ambientale per uno sviluppo sostenibile. L’indagine, che ha coinvolto 3.539 professionisti provenienti dai settori primario, secondario e terziario, mostra come le imprese tengano conto della sostenibilità ambientale nella formulazione delle proprie strategie, in particolare quando operano in settori ad alto rischio.

Alcuni dati:

  • Quando si tratta di rischi ambientali, le più attente sono le aziende chimiche.
  • Le dimensioni della compagnia non sono un importanti: l'80% delle aziende con meno di 49 dipendenti confermano l'importanza che svolge la salvaguardia dell'ambiente per il proprio business.
  • Monitorare i processi per valutare la conformità alle norme di legge (75%), unito con una costante manutenzione degli edifici (68%), sono le iniziative più diffuse tra le aziende per minimizzare i rischi.
Per i risultati completi vi invitiamo a visionare i documenti sottostanti.
Clicca qui Sei un cliente di DNV GL e vuoi diventare membro della community di Viewpoint?