DNV GL

Webinar on demand

Le certificazioni per la sicurezza alimentare ai tempi del COVID-19

Relatori Valeria De Stefano, F&B Technical Manager, DNV GL - Business Assurance e Roberto Domaschi, F&B Italy Sales Manager DNV GL – Business Assurance
donna asiatica che compra le mele al supermercato

Ascolta 45 minuti di procedure, best practice e considerazioni, volte ad esaminare le criticità e gli effetti che Covid-19 può avere sull'attuale sistema di gestione della sicurezza alimentare e a capire come dare continuità alle certificazioni con il minor impatto possibile, per garantire la continuità del business alla tua azienda, anche durante i periodi di crisi. 

Il webinar illustra:

  • Requisiti dello scheme owner sul proseguimento degli audit di terze parti 
  • Le tecniche di auditing da remoto e cosa comporta questa modalità
  • L'effetto che Covid-19 può avere sul tuo attuale sistema di gestione della sicurezza alimentare

Compila il form

per guardare il webinar on demand "Le certificazioni per la sicurezza alimentare ai tempi del COVID 19"

Perchè è importante parlare di Sicurezza Alimentare ai tempi del COVID 19 

Ci troviamo in una situazione di crisi su scala globale mai vista prima. L'industria alimentare è un'industria fondamentale e critica, che deve mantenere attiva la produzione per garantire il cibo in tavola.

Le organizzazioni che hanno implementato sistemi di gestione di sicurezza alimentare hanno familiarità con i requisiti per la pianificazione delle emergenze, la gestione delle crisi e la continuità del business, tuttavia la situazione attuale può mettere a dura prova il normale funzionamento sia delle attività interne che della continuità della certificazione di terzi. 

Adottare un approccio lungimirante rispetto alla prevenzione dei rischi permette di avere una migliore comprensione dell'organizzazione e rendere maggiormente efficiente la risposta dell'azienda agli inconvenienti che possono rappresentare una minaccia sostanziale per la gestione delle operazioni in corso.