DNV GL

Webinar on demand

Siamo tutti online. L'affidabilità dei Data Center

Relatori Giovanni Francescutti, RSE Territory Sales Manager – DNV GL Business Assurance e Fabrizio Monteleone, Principal Consultant – DNV GL Business Assurance
Digital solutions designed to increase transparency and enable trust

Dalla durata di un'ora, il Webinar tratterà il tema dei Data Center con riferimento agli standard ANSI TIA 942, EN 50600, ISO/IEC TS 22237, UPTIME, BICSI.

In particolare si parlerà di:

  • Scenario e contesto dei DC
  • Normativa nazionale
  • Normativa internazionale

Compila il form

per guardare il webinar on demand "Siamo tutti online. L'affidabilità dei Data Center"

Perchè è importante parlare di ANSI TIA 942

Il mercato dei servizi offerti dai Data Center è in crescita da tempo e la certificazione aiuta a rimanere competitivi e a differenziarsi rispetto ad altri providers. Il "cloud" è un concetto "nebuloso" per molti utenti ed è vitale stabilire un rapporto di fiducia tra providers e clienti (che spesso non sanno/conoscono l'infrastruttura sulla quale richiedono servizi). 

La formulazione dello standard ANSI/TIA-942 si deve alla Telecommunications Industry Association (TIA), un'associazione industriale leader nello sviluppo di regole, opportunità di business, market intelligence, che è accreditata da ANSI (American National Standards Institute).

Non ci sono obblighi, se non la volontarietà (oppure l'inserimento in linee guida/regolamenti specifici nazionali- es. AGID) riguardo l'adesione a normative/certificazioni, ma è vero e dimostrato che un processo di certificazione aiuta a dimostrare la stabilità e l'affidabilità del provider.