DNV GL

Webinar on demand

Business Continuity: dare continuità al business, in tempi difficili

Relatori Giovanni Francescutti, Enterprise Customer Manager, DNV GL - Business Assurance e Fabrizio Monteleone, Senior Consultant DNV GL – Business Assurance
business continuity webinar on demand

Ascolta 45 minuti di consigli pratici, best practice e procedure da applicare subito per garantire la continuità del business alla tua azienda, anche durante i periodi di crisi.
Scopri in particolare:

  • cos’è la continuità operativa
  • come pianificare le attività della tua azienda, ovvero le buone prassi ma anche quanto premia il giocare d'anticipo, quando si pianifica la resilienza.
  • alcuni esempi da replicare
  • i benefici di un approccio corretto e strutturato alla business continuity, dove le parole chiave sono pianificazione, gestione, strategia e capacità di trasformazione. 
  • il self-assessment tool di DNV GL per valutare la maturità del proprio approccio in ottica di continuità operativa, sulla base di metodi consolidati e standard di riferimento a livello internazionale.

Compila il form

per guardare il webinar on demand sulla Business Continuity

Perchè è importante parlare di Business Continuity 

L'interruzione dell'attività è la preoccupazione primaria per molti executives. Prima ancora del COVID 19, attacchi informatici, guasti IT, inondazioni, incendi, epidemie e problemi nella supply chain sono esempi accaduti anche in passato di inconvenienti che possono rappresentare una minaccia sostanziale per la gestione di qualsiasi azienda.

Adottare un approccio lungimirante rispetto alla prevenzione dei rischi, e ragionare intorno alla propria azienda in termini di business continuity  vuol dire avere una migliore comprensione dell’organizzazione; avere più tempo per implementare strategie in grado di garantire la continuità delle attività operative, utilizzando le adeguate tattiche di risposta. 

Significa mantenere aggiornato nel tempo il piano di business continuity attraverso esercizi e revisioni e farlo diventare parte integrante della cultura aziendale.