DNV GL

Webinar on demand

TISAX - Trusted Information Security Assessment Exchange per il settore Automobilistico

Relatori Mauro Sanguinetti, Area Manager North West Italy DNV GL - Business Assurance e Giovanni Francescutti, RSE Territory Sales Manager DNV GL – Business Assurance
tisax automobile 1288x400

Dalla durata di 45 minuti, il Webinar tratterà tematiche relative a Tisax, lo standard sulla sicurezza delle informazioni per l'industria automobilistica accreditato dal Consorzio ENX.
In particolare si parlerà di:

  • ENX e TISAX 
  • il processo di valutazione TISAX
  • livello di partecipazione e scopi della valutazione
  • autovalutazione VDA-ISA
  • requisiti TISAX e confronto con la ISO/IEC 27001

Compila il form

per guardare il webinar on demand "TISAX - Trusted Information Security Assessment Exchange per il settore Automobilistico"

Perchè è importante parlare di TISAX

Lo standard TISAX è accreditato dal Consorzio ENX (fondato nel 2000, è un’organizzazione che raggruppa produttori di automobili, I fornitori di filiera e quattro associazioni nazionali dell’industria automobilistica) e promosso dai suoi membri dal 2018. TISAX combina insieme i requisiti di sicurezza - Security Rules (ISA) dell’associazione automobilistica tedesca Verband der Automobilindustrie (VDA) con l’appendice A (normative) della ISO/IEC 27001, con l’aggiunta di specifici requisiti Privacy. Tale “catalogo” VDA-ISA ha una maturità di più di dieci anni e viene utilizzato da diverse case automobilistiche. La peculiarità di TISAX è che non si tratta di un semplice standard, ma di un sistema di scambio di “rating” tra i vari partecipanti.