DNV GL

Breadcrumbs

Broader View

I business di tutto il mondo sono sempre più chiamati a compiere decisioni complicate sullo sfondo di uno scenario difficile dal punto di vista economico, ambientale, sociale e normativo. Le imprese devono puntare all’eccellenza e dimostrare ai propri stakeholder una condotta responsabile; infatti per questi ultimi non è accettabile una politica di tolleranza per i fallimenti, e confermano la propria fiducia solamente ad organizzazioni che agiscono responsabilmente.

Condividi:
Stampa:
Shanghai skyline

Cosa facciamo

Noi di DNV GL supportiamo le imprese ad affrontare queste crescenti difficoltà aiutandole nell’individuazione e gestione dei rischi, in modo tale da prendere la decisione migliore basandosi su fatti e dati certi. Siamo in grado di svolgere queste azioni grazie ai nostri servizi di classificazione e certificazione tecnica, oltre ad ulteriori attività di terza parte per i settori software, maritime, oil and gas, ed energy.

Attivi in più di 100 paesi del mondo, con più di 15.000 professionisti, sosteniamo le aziende nella sfida di rendere il mondo più sicuro, più intelligente e più verde.

Solar panels inspection

Una visione più ampia in dettaglio

Per alcune decisioni non è prevista una seconda chance – bisogna partire subito con il piede giusto.

Altre invece hanno conseguenze a lungo termine. Possiamo prendere ad esempio le migliaia di decisioni e conseguenze a lungo termine derivanti dalla costruzione di un gasdotto o di una nave, così come dell’installazione di un impianto per la produzione di energia eolica. Non è infatti semplicemente necessario riuscire a soddisfare i requisiti normativi, finanziari, ambientali, tecnici ed operativi ma le imprese dovranno essere anche in grado di gestire diversi interessi di numerosi stakeholder, a volte anche contrastanti tra loro.

Per assicurarvi di compiere la scelta corretta per ognuna di queste problematiche diventa indispensabile possedere i dati corretti, così come le capacità e le conoscenze necessarie in diverse aree di business. DNV GL può vantare queste capacità in un ampio ventaglio di settori con le quali aiutiamo i nostri clienti, ma il nostro valore aggiunto è l’indiscussa capacità di combinare la conoscenza tecnica con una visione d’insieme più ampia.

Wind turbines and power lines

Una visione ampliata sulla gestione dei rischi

Capire in che modo siano collegati i piccoli particolare per garantire performance di business più sicure e sostenibili

Possedere un ampio bagaglio tecnico non è più sufficiente per potersi orientare efficacemente nelle crescenti difficoltà. Sempre più importante diventa quindi la capacità di capire come tutti i piccoli dettagli siano connessi l’un l’altro e come questi collegamenti possano impattare l’intero scenario. DNV GL aiuta le aziende proprio in questo grazie a:

  • Servizi di Certificazione di terza parte: classificazione, certificazione, assessment, verifica e testing 
    Questi sono gli strumenti a disposizione dei business per migliorare costantemente le proprie performance e rimanere conformi a regolamenti, norme, standard e best practices in modo tale da garantire il massimo livello di qualità, sicurezza e sostenibilità.
  • Servizi di advisory 
    Supportiamo le organizzazioni a risolvere complesse sfide tecniche ed operative affinchè possano migliorare le proprie performance in sicurezza e sostenibilità.
  • Standard e best practices 
    Nel corso dei nostri anni di lavoro sul campo abbiamo accumulato una vasta quantità di esperienze pratiche e conoscenze tecniche che ci hanno permesso di sviluppare miglioramenti a standard o best practices già presenti, così come a crearne di nuovi.
  • Qualifica di nuove tecnologie 
    Sulla base del nostro approccio, del tutto indipendente, e delle nostre comprovate esperienze e metodologie tecniche siamo in grado di aiutare le imprese nel processo di certificazione di nuove tecnologie. Nonostante non direttamente impegnati nei processi di sviluppo e realizzazione dei nuovi prodotti possiamo sfruttare le nostre esperienze per ispirare le aziende ed aiutarle a superare le sfide che si troveranno ad affrontare nello sviluppo di nuovi progetti.
  • Prodotti software innovativi 
    DNV GL è anche in grado di offrire una serie di soluzioni dedicate al mondo software che spaziano dall’area del design a quella ingegneristica, passando dal risk assessment alla verifica e ottimizzazione degli asset societari, fino a servizi di QHSE e sistemi di gestione navali.
  • Ricerca e Sviluppo 
    Ogni anno ci impegniamo a destinare il 5% dei ricavi totali all’area di ricerca e sviluppo, in modo tale da ottenere, in collaborazione con i nostri clienti e partner, nuove soluzioni e idee innovative sia per il breve sia per il lungo termine.

Grazie a questi servizi, che conciliano l’attenzione ai dettagli con una visione di business più ampia, i nostri clienti possono ottimizzare le proprie performance senza scendere a compromessi su elementi chiave quali sicurezza e sostenibilità.

People meeting

Una visione più ampia sul proprio settore di business

La condivisione di idee rende il mondo più sicuro, più intelligente e più verde

In DNV GL siamo riusciti ad intrecciare relazioni e partnership con numerosi player di settori di business differenti, da cui abbiamo appreso molte utili informazioni, oltre ad università, enti regolatori, enti normativi e NGOs. Proprio il nostro stato di enti di terza parte ci permette di riunire grandi player dello stesso settore in un unico progetto di ricerca finalizzato allo sviluppo di soluzioni innovative che possano poi essere trasformate in standard a beneficio dell’intero settore di business.

Inoltre delle linee guida per un settore possono essere ugualmente applicabili in un settore opposto, fornendo la spinta necessaria al suo sviluppo. Un chiaro esempio è rappresentato dalle misure e regolamentazioni sviluppate per la gestione dei rischi su piattaforme offshore, strutture galleggianti e impianti eolici, che vengono ora applicate con grande successo anche nel settore sanitario, per migliorare la sicurezza dei pazienti e diminuire le probabilità di rischio all’interno degli ospedali.

Una soluzione ad una sfida di un settore può non essere trovata all’interno dello stesso, ed è quindi proprio grazie ad una più ampia visione che siamo in grado di fornire benefici e valore aggiunto ai nostri clienti giorno dopo giorno.