Quando la fusione è stata annunciata, nel settembre 2013, Henrik O. Madsen, allora Presidente e CEO di DNV GL, dichiarò:
“E’ con grande orgoglio che possiamo ora comunicare che questa fusione, guidata da una visione di crescita, è stata autorizzata dalle autorità competenti in tutte e quattro le necessarie giurisdizioni. Le società protagoniste della fusione, sono entrambe leader di mercato, hanno posizioni commerciali complementari e una riconosciuta reputazione di avanzata tecnologia, oltre che di alta qualità e integrità”.
Una svolta globale
Madsen sottolineò che questo inedito consolidamento di due società di classificazione sarebbe stata una svolta a livello globale. “DNV GL sarà posizionata come nessun altra per offrire un ampio ventaglio di prodotti e servizi, una più profonda conoscenza tecnica, e una rete globale di uffici seconda a nessuno. E, altrettanto importante, c’è il deciso impegno sia di DNV sia di GL a far si che la nuova compagnia continui a investire in maniera determinante nella tecnologia, ricerca e sviluppo”