DNV GL

Creare sostenibilità attraverso partnership

Condividi:
Stampa:
Inspecting documents
Sin dal nostro inizio nel 1864, abbiamo lavorato con i nostri partner per salvaguardare la vita, la proprietà e l'ambiente.

Coerentemente alla nostra visione aziendale che ci incita ad avere un impatto globale per un futuro sicuro e sostenibile, sosteniamo i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite attraverso alcune partnership.

In DNV GL siamo costantemente impegnati nel trovare soluzioni efficaci e più rapide attraverso collaborazioni. Sovvenzioniamo e forniamo competenze tecniche a partner locali e globali, concentrandoci su tematiche sensibili come il clima, l'innovazione sociale e collegata alla governance.

United Nations Global Compact

Siamo entrati a far parte del Global Compact dell'ONU nel 2003 e fin da allora DNV GL si impegna ad integrare i dieci principi dell’organizzazione per un'attività sostenibile nella propria strategia aziendale, nel sistema di gestione e nelle attività quotidiane. Abbiamo fondato la nostra strategia di sostenibilità ed il piano di azione sui principi ONU secondo i quali abbiamo poi impostato e realizzato i nostri Annual Report. Inoltre nel 2015, in occasione del 15° anniversario per la sua fondazione, il Global Compact delle Nazioni Unite ha incaricato DNV GL di condurre una valutazione sulle iniziative di sostenibilità d'impresa e sul ruolo riconosciuto all'organizzazione in questo ambito. Scoprite di più qui

Climate Technology Centre and Network

A partire dal 2014 abbiamo sostenuto annualmente le attività del Climate Technology Center and Network's (CTCN) usando la nostra vasta esperienza nel trasferimento di conoscenze tecnologiche, nella gestione delle abilità e nel potenziamento delle capacità specifiche.

Inoltre svolgiamo attività per facilitare il coinvolgimento del settore privato con il Climate Technology Centre per stimolare la cooperazione tecnologica tra i paesi sviluppati e quelli in via di sviluppo. CTCN è il braccio operativo del UNFCCC Technology Mechanism, incubato dal programma dell'ambiente delle Nazioni Unite (UNEP) e dall'UNIDO (Organizzazione per lo Sviluppo Industriale delle Nazioni Unite).

World Business Council for Sustainable Development

Siamo membri del World Business Council per lo sviluppo sostenibile (WBCSD) dal 2000. Attualmente ci occupiamo di diversi programmi e della piattaforma di roadmap Action2020 per esplorare e implementare nuove tecnologie e soluzioni innovative. David Walker DNV GL EVP and Chief Group Development Officer è inoltre stato nominato membro della commissione per il Clima e l’Energia. Scoprite di più qui.

Global Opportunity Network 

Il Global Opportunity Network è una nostra iniziativa in collaborazione con il Global Compact dell'ONU ed il Monday Morning Global Institute. Creato nel 2013, il network creato include aziende, governi e individui e costituisce un'arena per costruire valore e competenze oltre che per condividere intuizioni di business.

Ogni anno più di 200 esperti provenienti da cinque continenti partecipano a otto gruppi di lavoro per discutere quali opportunità possono emergere dai cinque più grandi rischi per la sostenibilità al mondo. Le loro intuizioni vengono poi sottoposte alla revisione di circa 5.000 leader del settore privato e pubblico attraverso un sondaggio online. I risultati finali sono presentati annualmente nel documento Global Opportunity Report. Scoprite di più.

Sustainia

Siamo uno dei partner fondatori di Sustainia, un’organizzazione formata da un gruppo di esperti sulla sostenibilità che lavora per rendere possibile la diffusione e l’implementazione di soluzioni innovative. Oltre al sostegno finanziario, abbiamo contribuito a identificare più di 3200 soluzioni sostenibili, per i settori privato e pubblico, in 150 paesi negli ultimi quattro anni. Ulteriori informazioni qui

Croce Rossa

Dal 2004 collaboriamo con la Croce Rossa per aiutarli a rafforzarne la capacità di svolgere attività umanitarie oltre a facilitare i nostri dipendenti nel partecipare ad attività di volontariato per i progetti della Croce Rossa. La nostra partnership prevede contributi finanziari annuali alle sedi della Croce Rossa della Norvegia, dell'Olanda e del Regno Unito, nonché donazioni straordinarie.

I dipendenti DNV GL forniscono anche competenze specifiche per progetti della Croce Rossa legati al nostro core business. Attraverso questa partnership, intendiamo dare un contributo positivo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per l'accesso a servizi di igiene e acque pulite, oltre che allo sviluppo di città e comunità sostenibili. Ulteriori informazioni qui.

WWF

Siamo stati partner OnePlanetBusiness con WWF dal 2012, con l'obiettivo di garantire un futuro sicuro e sostenibile in cui siano conservate la biodiversità ed i processi ecologici attraverso un utilizzo sostenibile delle risorse. Questa collaborazione permette inoltre di sfidarsi a vicenda nel costruire competenze sempre più sul tema delle società a basso consumo di carbonio e dell’adattamento al cambiamento climatico. In questo modo cerchiamo di contribuire positivamente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per l'energia rinnovabile, Cambiamenti Climatici e Vita sulla Terra. Ulteriori informazioni qui.

Sustainability through partnership
Clicca qui per allargare l'immagine