DNV GL

Autorizzazione Integrata Ambientale negli impianti di trattamento acque reflue e rifiuti liquidi

Il 28 novembre a Brescia, DNV GL interviene alla giornata studio: "A.I.A. negli impianti di trattamento acque reflue e rifiuti liquidi - 20 anni di attività del GDL".

Condividi:
Stampa:
Water Management

Event Information

  • Località:

    Aula Magna Università di Brescia - DICATAM

Costituitosi nel 1998, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia, il GRUPPO DI LAVORO sulla GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE (GdL) riunisce ricercatori universitari, tecnici gestori di impianti e altri operatori del settore, con l’obiettivo di studiare le tematiche più importanti sulla gestione degli impianti di depurazione.  

In questi anni il Gruppo di lavoro si è occupato di diverse problematiche inerenti la gestione degli impianti di depurazione municipali e industriali e la gestione degli impianti di potabilizzazione, coinvolgendo oltre duecento membri attivi. I risultati dei lavori sono stati presentati in numerose Giornate di Studio e sono stati raccolti in volumi pubblicati da diversi Editori. 

Dopo venti anni di lavoro si è ritenuto utile promuovere, con questa iniziativa, un confronto con tutti i soggetti potenzialmente interessati, con l’obiettivo di riflettere in merito all’attività svolta sinora e di individuare le tematiche da affrontare nei prossimi anni. 

Elena De Leo, Training Manager e Lead Auditor ISO 14001 di DNV GL, interviene alla tavola rotonda della mattina "L'AIA: aspetti critici e proposte di ottimizzazione", che segue il panel dei Gestori. Durante la discussione verranno evidenziate le potenzialità e vantaggi che l'mplementazione di un sistema di gestione può offrire in un mercato come quello dei gestori degli impianti.

La disponibilità di posti è limitata. Per maggiori informazioni e per iscriversi visitate la pagina di iscrizione.