DNV GL

Blockchain per le Aziende: conoscerla per utilizzarla al meglio

Il prossimo 30 ottobre DNV GL partecipa alla conferenza organizzata da San Marino Innovation

Condividi:
Stampa:
Conferenza imprese e blockchain

Event Information

  • Località:

    3 Piazza Filippo da Sterpeto Domagnano, San Marino

  • Località:

    Sala Montelupo

La conferenza, che si rivolge ad aziende di tutti i settori, si svolge dalle ore 15 alle ore 19 alla sala Montelupo di Domagnano, Repubblica di San Marino. Tracciabilità strumenti finanziari brevetti e proprietà intellettuale, le applicazioni pratiche della tecnologia dei blocchi, oltre i Bitcoin saranno i temi che verranno trattati durante l'evento. Interverranno Sergio Mottola, Presidente San Marino Innovation; gli avvocati Licia Garotti, Emanuela Campari Bernacchi e Valentina Lattanzi dello Studio legale Gattai-Minoli-Agostinelli & Partners; l'avvocato Stefano Loconte dello Studio Legale Loconte & Partners; Flavio Mauri di Cerved Group S.p.a., Renato Grottola di DNV GL, Alessandro Zamboni di The AvantGarde Group, Enrico Mercadante di Cisco Systems, Inc. e Alessandro Evangelisti di Oracle Corporation.

Si parlerà delle sfide legali relative all'uso delle nuove tecnologie come la Blockchain e illustrato come, queste nuove tecnologie trasformano l'ambiente di interazione tra aziende, catene di fornitura, clienti e consumatori finali.Verranno presentati alcune esperienze e le applicazioni disponibili che sono già in uso. Si affronterà anche il tema delle sfide legali relative a queste nuove tecnologie.

In questo contesto si inserisce l’intervento di Renato Grottola, SVP, Global Director Digital Transformation and M&A di DNV GL che presenterà la tecnologia blockchain come il nuovo paradigma della Value Chain.

Al termine della conferenza è previsto un aperitivo di networking per tutti i partecipanti.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione da farsi direttamente sulla pagina dell'evento.