DNV GL

Certificazione: fattore di competitività

L'8 aprile, dalle 9 alle 12,30 a Palazzo Gazzoli, ASM Terni organizza un incontro per parlare del valore della certificazione con gli attori principali.

Condividi:
Stampa:
stakeholders

Event Information

  • Località:

    Palazzo Gazzoli - Via del Teatro Romano, 16

  • Quando:
    08 April 2016
    Aggiungi al calendario 2016/04/08 09:00 2016/04/08 12:30 Certificazione: fattore di competitività L'8 aprile, dalle 9 alle 12,30 a Palazzo Gazzoli, ASM Terni organizza un incontro per parlare del valore della certificazione con gli attori principali.
    https://www.dnvgl.it/events/certificazione-fattore-di-competitivita-60703
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

Il sistema internazionale ha sviluppato un approccio coerente al fine di favorire gli scambi e la competitività nel mercato. Tale approccio prevede, oltre alla emissione di normative, la presenza di un Ente Nazionale di Accreditamento, di Laboratori di prova, di Organismi di Certificazione di sistema, prodotto e
personale.

La Certificazione è adottata dalle organizzazioni su base volontaria (scelta del management) o cogente (prescritta dal cliente o da requisiti di legge).

ASM Terni S.p.A. ha adottato un sistema di gestione, basato sui principi e i metodi del Total Quality Management e della ISO 9004, finalizzato alla certificazione secondo le norme ISO 9001 (Qualità) ISO 14001 (Ambiente) OHSAS 18001 (Sicurezza), potenzialmente aperto a qualsiasi altra disposizione di legge che preveda una base sistemica.

Il convegno ha lo scopo di illustrare le peculiarità del sistema di gestione Asm Terni e di analizzare il contributo della certificazione alla competitività delle imprese.

Vittore Marangon, Regional Governance & Accreditation Manager, DNV GL - Business Assurance, parteciperà alla tavola rotonda delle 10,30, insieme a Giorgio Capoccia, Esperto Sistemi di Gestione, Emanuele Riva, Direttore, Accredia e Giancarlo Cofferai, Presidente Cepas.

Convegno a titolo gratuito, è gradita la conferma:

comunicazione@asmterni.it
bruno.galigani@asmterni.it
mariacristina.garofalo@asmterni.it