DNV GL

Certificazioni e privacy, le novità del regolamento europeo

Il 20 marzo Serafelli Consulting e la Confcommercio di Siena, in collaborazione di DNV GL, organizzano un incontro per parlare di Privacy e del nuovo regolamento.

Condividi:
Stampa:
Convegno su nuovo regolamento Privacy

Event Information

  • Località:

    Auditorium Confcommercio - Siena, Strada di Cerchiaia 26

Il GDPR, adottato dal Parlamento Europeo nell’aprile 2016 dopo quattro anni di discussioni, armonizzerà le normative nazionali in materia di trattamento dei dati e avrà un impatto sulle organizzazioni, pubbliche e private, che abbiano sede nell’Unione Europea o elaborino dati di cittadini di uno Stato membro. Le aziende, sempre più indirizzate verso un modello d’innovazione legato a big data e analytics, dovranno quindi integrare le direttive del GDPR nelle proprie strategie. 

Il nuovo regolamento avrà un valore globale, tutte le aziende che raccolgono e utilizzano i dati personali dei cittadini europei, sia che siano basate in Europa o meno, dovranno sottostare alle sue regole.

In questo ambito, durante  l’incontro del 20 marzo organizzato dalla società di consulenza Serafinelli Consulting e da Confindustria di Siena, con la collaborazione di DNV GL, Giovanni Francescutti, Enterprise Customer Sales Manager, DNV GL - Business Assurance, illustrerà i fondamenti di liceità del trattamento dei dati e l'informativa, parlerà dell'identificazione dei dati e dei trattamenti, nonchè sarà l'occasione per confrontarsi sull'approccio basato sul rischio e sul trasferimento internazionale dei dati e dei diritti degli interessati. 

Inoltre, Roberta Serafinelli, Serafinelli Consulting, illustrerà il ruolo delle certificazioni e degli audit come supporto per la conformità sulla Privacy.

L’evento è gratuito ma i posti sono limitati, per informazioni e iscrizioni potete contattare Roberta Serafinelli alla mail roberta@serafinelliconsulting.it