DNV GL

Digital MICE 2017: la sostenibilità nel settore degli eventi

Il 13 Settembre, dalle 9 alle 18, presso gli East End Studios di Milano si svolgerà DIGITAL MICE, l’evento dedicato al settore della meeting & event industry.

Condividi:
Stampa:
Digital Mice

Event Information

  • Località:

    East End Studios - Milano

  • Quando:
    13 September 2017
    Aggiungi al calendario 2017/09/13 09:00 2017/09/13 18:00 Digital MICE 2017: la sostenibilità nel settore degli eventi Il 13 Settembre, dalle 9 alle 18, presso gli East End Studios di Milano si svolgerà DIGITAL MICE, l’evento dedicato al settore della meeting & event industry.
    https://www.dnvgl.it/events/digital-mice-2017-la-sostenibilita-nel-settore-degli-eventi-94653
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

L'evento ha come obiettivo quello di proiettare il settore della meeting & event industry (anche detto MICE) nel futuro del digital con un'attenzione a tematiche fondamentali come sostenibilità&innovazione, formazione&startup.

DNV GL prenderà parte a questo importante appuntamento, partecipando alla tavola rotonda dedicata alla sostenibilità nel settore degli eventi che si svolgerà dalle 16,30 alle 18.
 
Contenuti della tavola rotonda: la sostenibilità nel settore degli eventi -  dalle 16,30 alle 18.00

L’industria dell’organizzazione di eventi - che in Italia, negli ultimi anni, ha superato i mille milioni di € - è diventata una delle principali leve di comunicazione interna ed esterna per le strutture coinvolte, assumendo così un valore sempre più strategico di posizionamento e di sensibilizzazione verso gli stakeholder. Ne consegue che in uno scenario complessivo sempre più attento alle tematiche dello sviluppo sostenibile anche il business degli eventi è coinvolto nella definizione e attuazione di strategie e strumenti per la sostenibilità.
 
Ma cosa significa pensare e progettare un “evento sostenibile”? Quali pratiche adottare per integrare la sostenibilità in un evento? Significa ‘limitarsi’ ad una progettazione ecosostenibile ed inclusiva delle location, o intercettare le sfide che emergono dal contesto esterno fino ad immaginare soluzioni per  riduzione degli sprechi alimentari lungo la filiera? E che valore hanno le certificazioni per l’integrazione della sostenibilità nel business? Ancora, il responsible procurement può essere una leva in tal senso?
 
A queste ed altre domande, Valeria Fazio, Sustainability Services Development Manager Region Southern Europe&Africa, DNV GL - Business Assurance, insieme ad altri esperti del settore cercheranno di dare una risposta durante la tavola rotonda, partendo dalla riflessione sullla centralità degli eventi quali snodi e punti d’incontro cruciali tra ‘domanda’ ed ‘offerta’ di sostenibilità.

Iscriviti a questo incontro e visita il sito dell’evento.