DNV GL

Disruptive Data 2017

Il 5 Maggio 2017 Bytek Marketing Srls, Unitus, Deim e Tag Innovation School si uniscono per una giornata dedicata all’acquisizione dei dati e le data analytics.

Condividi:
Stampa:
Molecule network

Event Information

  • Località:

    Via Santa Maria in Gradi, 4, 01100 Viterbo VT

  • Quando:
    05 May 2017
    Aggiungi al calendario 2017/05/05 09:00 2017/05/05 18:00 Disruptive Data 2017 Il 5 Maggio 2017 Bytek Marketing Srls, Unitus, Deim e Tag Innovation School si uniscono per una giornata dedicata all’acquisizione dei dati e le data analytics.
    https://www.dnvgl.it/events/disruptive-data-2017-89006
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

L’utilizzo sempre più diffuso dei social media, degli smartphone e di Internet in generale, fa sì che il volume dei dati forniti dagli utenti in tutto il mondo stia crescendo in modo vertiginoso. Come poter utilizzare queste informazioni? Le aziende hanno la capacità di elaborare le proprie strategie aziendali sulla base dei dati raccolti? 

Il 5 maggio il mondo accademico e quello aziendale si incontrano per discutere delle opportunità e dei rischi di gestione dei Big Data, passando attraverso esperienze, rilevazione di nuove tendenze e strategie messe in atto.
L’evento, organizzato da Bytek Marketing Srls, Unitus, Deim e Tag Innovation School, sarà composto di tre parti parallele:

  • seminari sull’acquisizione dei dati e l’IoT – hardware 
  • seminari sull’analisi dei dati e le web analytics – software 
  • stand di imprese e gruppi di ricerca accademici per la presentazione di software e ricerche sulle tematiche della data analysis, del rapporto fra dati e IoT e sull’acquisizione dei dati.

All’incontro, ospitato dall’Università della Tuscia, prenderà parte Roberto Davico, Assessment Manager Italy, DNV GL– Business Assurance, per presentare i dati dell'indagine internazionale sull’utilizzo dei Big Data condotta da DNV GL in collaborazione con l'istituto di ricerca GFK Eurisko sulla community di  Viewpoint, che ad oggi conta più di 8500 clienti,  e per presentare i nuovi progetti di digitalizzazione e business intelligence che DNV GL sta sviluppando per i suoi clienti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni visita il sito dell'evento