DNV GL

DNV GL a Vinitaly per premiare le aziende vitivinicole sostenibili del Friuli Venezia Giulia

DNV GL partecipa all'evento organizzato da Viticoltura sostenibile FVG per la consegna degli attestati V.I.V.A. alle aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia

Condividi:
Stampa:
Vigna con grappoli d'uva

Event Information

  • Località:

    Vinitaly- Verona Fiere

Il prossimo 18 aprile DNV GL sarà presente all'evento "Viticoltura sostenibile Fvg" organizzato a Vinitaly presso lo stand della Regione Friuli Venezia Giulia, Padiglione 6, piano rialzato, alle 14.30.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire alle aziende vitivinicole un innovativo strumento di “governance”, basato sul Disciplinare del Ministero dell’Ambiente denominato VIVA La Sostenibilità della Vitivinicoltura in Italia”, che permetterà di ottenere una immagine chiara e misurabile dell’impronta ecologica e sociale delle aziende sul territorio.

Il progetto Viticoltura sostenibile Fvg, finanziato nell'ambito del Psr 2014-2020, è promosso dalla partnership di diversi soggetti della filiera della produzione del vino dai viticoltori, al mondo della ricerca, dai consulenti alle Associazioni di categoria; partner del Progetto: Russiz Superiore, (Capogruppo del Progetto), Venica e Venica, Principi di Porcia e Brugnera, Agrisoluzioni (Confagricoltura Friuli Venezia Giulia), Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Desam ingegneria e ambiente, Professione consulenti e Confagricoltura FVG tramite l’azienda Agrisoluzioni.

A conclusione del convegno DNV GL e il Ministero dell'Ambiente consegneranno gli attestati di conformità a VIVA ad alcune delle aziende partecipanti al progetto FVG. 

L'evento è su invito, per informazioni telefonare al n 388 1632930