DNV GL

DNV GL al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Il prossimo 2 e 3 ottobre DNV GL sarà ancora tra i protagonisti del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale.

Condividi:
Stampa:
il salone della CSR e dell'Innovazione sociale

Event Information

  • Località:

    Milano - Università Bocconi

  • Quando:
    2 ottobre - 3 ottobre 2018, 09:30 - 18:30
    Aggiungi al calendario 2018/10/02 09:30 2018/10/03 18:30 DNV GL al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale Il prossimo 2 e 3 ottobre DNV GL sarà ancora tra i protagonisti del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale.
    https://www.dnvgl.it/events/dnv-gl-al-salone-della-csr-e-dell-innovazione-sociale-124581
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349
  • Website: http://www.csreinnovazionesociale.it/

Le rotte della sostenibilità

Si chiude con la tappa di Milano in Università Bocconi, “le rotte della sostenibilità” a cui DNV GL ha partecipato quest’anno intervenendo nelle tappe di Torino, 31 gennaio, l'8 marzo a Roma  e il 18 aprile a Bologna.

Il Salone della CSR è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, un’occasione di aggiornamento, confronto, networking . Due giorni caratterizzati da oltre 80 incontri, un programma culturale articolato per far crescere la cultura della CSR, valorizzare le esperienze più interessanti, favorire il confronto tra i diversi attori.

L’edizione 2018 del Salone CSR e innovazione Sociale

La 6° edizione mette al centro dell’attenzione l’Agenda 2030 (17 obiettivi di sviluppo sostenibile), la rotta principale per le organizzazioni che credono nel cambiamento.

Al salone sono previsti 6 percorsi tematici  che spaziano dal tema dell’inclusione ai progetti di rigenerazione urbana e riqualificazione delle periferie, dalle tematiche legate al piano industria 4.0 e all’ economia circolare e la riduzione degli sprechi, dalla finanza responsabile ai processi e filiere sostenibili.

DNV GL concluderà al Salone di Milano, il percorso iniziato nelle tappe in giro per l’Italia, confrontandosi su questi temi e presentando possibili soluzioni alle nuove sfide proposte dalla digitalizzazione e globalizzazione delle filiere, che vedono protagoniste le nuove tecnologie, tra cui la blockchain e nuovi concetti come quello di digital assurance.