DNV GL

DNV GL al Salone della CSR e dell’innovazione sociale

Il 3 e il 4 ottobre si svolgerà la quinta edizione del Salone della CSR e dell’innovazione presso l’Università Bocconi.

Condividi:
Stampa:
Earth in space

Event Information

  • Località:

    Università Bocconi Milano, Via Roentgen

  • Quando:
    03 October - 04 October 2017
    Aggiungi al calendario 2017/10/03 09:00 2017/10/04 18:00 DNV GL al Salone della CSR e dell’innovazione sociale Il 3 e il 4 ottobre si svolgerà la quinta edizione del Salone della CSR e dell’innovazione presso l’Università Bocconi.
    https://www.dnvgl.it/events/dnv-gl-al-salone-della-csr-e-dell-innovazione-sociale-93290
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

L'arte della sostenibilità: è questo il titolo della quinta edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale in programma per il 3 e 4 ottobre 2017 presso l’Università Bocconi.

La bellezza del fare bene e il piacere di condividere passioni, valori, risultati: la sostenibilità come visione per il futuro. Per costruire nuove prospettive in sistemi interconnessi dove i tempi sono accelerati e solo il cambiamento è immutabile.

Il significato del titolo di questa edizione è molto ampio e non si limita al sostegno delle imprese a progetti culturali. Come sempre infatti il Salone affronterà temi attuali e diversificati: dall'evoluzione del welfare alla sostenibilità della filiera, dall'impatto sociale sulla comunità alle azioni a favore del territorio.

DNV GL, da sempre convinta che le aziende di maggior successo in futuro saranno quelle in grado di creare valore riuscendo contemporaneamente a soddisfare le crescenti necessità economiche, sociale ed ambientali del globo, organizza insieme a Koinetica e al Global Compact Network Italia un incontro dalle 11 alle 13 del 4 ottobre dal titolo "Astronave terra: focus sugli obiettivi dell’Agenda 2030" presso l'aula seminari AS03.

L'obiettivo sarà quello di fare il punto sui problemi ma anche sulle opportunità offerte dalla difficile situazione sociale e ambientale del nostro pianeta: l’incontro sarà l’occasione per comprendere come si sta sviluppando il processo di cambiamento verso il nuovo modello di sviluppo indicato dall’Agenda 2030. Esperti, giovani e imprese si confronteranno per capire se tutti i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 sono raggiungibili, quale può essere il ruolo delle aziende, quali sono le dimensioni della sfida.

Intervengono:

  • Valeria Fazio, Sustainability Services Development Manager, DNV GL - Business Assurance
  • Marco Frey, Presidente, Global Compact Italia
  • Susanna Bellandi, Global Creative & Communication Director, Sofidel S.p.A.
  • Marisa Parmigiani, Sustainability Manager, UNIPOL
  • Gianfranco Chimirri, HR&Comms. Country Director, UNILEVER
  • Matteo Colle, Head of communication and external relations, Gruppo CAP
  • Andrea Valcalda, Head of Sustainability, Enel - Consigliere Delegato Enel Cuore

La quinta edizione del salone è promossa da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica

Il Salone Nazionale è organizzato con la collaborazione del Comune di Milano.

Per iscriverti clicca qui