DNV GL

DNV GL con Aerovision a Roma Drone Campus 2018

DNV GL partecipa a Roma Drone Campus 2018 per illustrare il processo di certificazione ISO 9001 di un’azienda che lavora con i droni

Condividi:
Stampa:
22 febbraio Roma Drone Campus

Event Information

  • Località:

    Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre - via V. Volterra, 62 - Roma

DNV GL partecipa insieme a Aerovision, centro di addestramento Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) ENAC n. 009, a Roma Drone Campus, due giornate di seminari rivolte a professionisti e aziende che vogliono approfondire i vantaggi nell’utilizzo dei droni nell’attività lavorativa. Il mercato dei droni infatti si sta espandendo così velocemente che una grande azienda può avere difficoltà nell’organizzazione: normative da recepire, un’offerta vastissima, il dubbio che l’investimento nella soluzione APR possa rivelarsi poco efficace.

Flavio Franco, Project Manager, DNV GL – Business Asssurance, prenderà parte ai lavori il 22 febbraio dalle 10 alle 11 presentando il processo di certificazione ISO 9001 di un’azienda che lavora con i droni.
L’adozione di un sistema di gestione per la qualità è una decisione strategica e molti sono i  benefici di tale percorso, tra i quali accrescere la soddisfazione dei clienti, acquisire consapevolezza nella percezione dei rischi e nella capacità di governo e perseguire la sostenibilità del business.

Sarà anche questa l’occasione per presentare un progetto pilota per l’utilizzo dei droni nell’ambito delle verifiche di processo.

Roma Drone Campus 2018 si svolgerà mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2018 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre. La sede del Dipartimento è collocata in un vero “campus cittadino”, all’interno dell’area dell’ex Vasca Navale, lo storico complesso realizzato tra il 1927 e il 1929  per sperimentare modelli di carene e di eliche.

Per informazioni e iscrizioni consulta il sito della manifestazione