DNV GL

DNV GL è partner dell'edizione di quest'anno di Seeds&Chips

Seeds&Chips 2018 si svolgerà al MICO, Milano Congressi Gate 3, dal 7 all’11 Maggio 2018

Condividi:
Stampa:
DNV GL partner di Seeds&Chips 2018

Event Information

Quest’anno DNV GL partecipa a Seeds&Chips 2018, Summit internazionale interamente dedicato alla Food Innovation dal campo alla tavola. Seeds&Chips 2018 si svolgerà al MICO, Milano Congressi Gate 3, dal 7 all’11 Maggio 2018 e sarà l’occasione di conoscere talenti nazionali e internazionale e soluzioni all'avanguardia da tutto il globo.

L’evento, nato con l’idea di portare avanti l’attenzione all'innovazione e la sostenibilità nel settore agroalimentare di EXPO 2015, è giunto alla sua terza edizione e continua ad attrarre ospiti d'eccezione come John F. Kerry, l’ex segretario di Stato americano con Obama, che interverrà sugli impatti del sistema alimentare sul clima globale e sulle politiche sostenibili, e Howard Schulz Executive Chairman di Starbucks.

La Food Innovation riguarda le innovazioni in tutta la filiera agroalimentare, dal campo alla tavola. L’aumento della popolazione mondiale e del consumo di proteine, i cambiamenti climatici e la crescente scarsità di risorse disponibili, i mutamenti socio demografici e la tutela della salute, l’evoluzione irreversibile e conclamata nei processi di scelta e acquisto, impongono al settore un forte impegno nel cambiamento. Particolare attenzione quest’anno è riservata alla gestione sostenibile della risorsa acqua.  

All'interno della conferenza dell’8 maggio dedicata alla tracciabilità, DNV GL interviene presentando una delle tecnologie più disruptive anche in questo settore, la Blockchain e il nuovo concetto di Digital Assurance che stanno alla base del primo servizio attualmente applicato nel vino, My Story™.