DNV GL

DNV GL partecipa al Sustainable Development in the Food & Beverage Industry summit di Berlino

DNV GL partecipa al summit dedicato all’ottimizzazione delle risorse per assicurare lo sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare.

Condividi:
Stampa:
Sustainable Development in the Food & Beverage Industry Summit

Event Information

  • Località:

    Kempinski Hotel Bristol - Berlino

  • Quando:
    16 January - 17 January 2018
    Aggiungi al calendario 2018/01/16 09:00 2018/01/17 17:00 DNV GL partecipa al Sustainable Development in the Food & Beverage Industry summit di Berlino DNV GL partecipa al summit dedicato all’ottimizzazione delle risorse per assicurare lo sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare.
    https://www.dnvgl.it/events/dnv-gl-partecipa-al-sustainable-development-in-the-food-beverage-industry-summit-di-berlino-107314
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

I Sustainable Development Goals, quali driver per il successo delle aziende agroalimentari saranno il tema dell’intervento di  DNV GL alla sesta edizione del summit di Berlino organizzata dall’European Network Group (ENG).

Quest'anno si concentrerà sull'importanza della responsabilità sociale d'impresa nello sviluppare una catena del valore sostenibile nel ciclo produttivo e di consumo alimentare. La conferenza sarà l’occasione per conoscere le ultime innovazioni e iniziative per lo sviluppo sostenibile del business e per discutere le best practice  e le case hisotry più significative e sfidanti.

Integrare la sostenibilità

L’attenzione verso la gestione delle risorse naturali sta aumentando e gli stakeholder, quali clienti, le ONG e i governi, avanzano crescenti richieste alla comunità imprenditoriale. I consumatori chiedono maggiore trasparenza e tracciabilità per i prodotti che consumano perché sia assicurato uno sviluppo sostenibile e controllato. Produrre in maniera sostenibile porta dei vantaggi a tutti, sia alla società che alle aziende, che possono trarre anche vantaggi finanziari e normativi. 
Tuttavia, il fatto che la sostenibilità sia sempre più presente nella programmazione aziendale non significa che trasformarla in azioni tangibili sia semplice e senza ostacoli. Al fine di ottenere risultati, la direzione aziendale deve impegnarsi a dare priorità a sviluppare consapevolezza e competenze interne e a stabilire meccanismi di supporto efficaci, impegnandosi a sviluppare una reale responsabilità sociale d'impresa.

DNV  GL e illycaffè

La mattina del primo giorno del summit, il 16 gennaio alle 9.30, DNV GL discuterà insieme a illycaffè, il famoso marchio italiano di caffè - venduto in oltre 140 paesi - su:

The Sustainable Developments Goals and their impacts on Strategy and Operations

DNV GL e Illycaffè mostreranno un esempio di best practice su come i principi di sostenibilità possano essere il driver principale nel determinare le strategie di business, sia integrandoli in politiche e obiettivi a lungo termine che facendoli diventare la base per lo sviluppo di processi e procedure operative per uno sviluppo sostenibile.

A chi si rivolge il summit?

Il maggior beneficio dalla partecipazione alla conferenza sarà ottenuto da tutti coloro che hanno responsabilità nei seguenti ambiti:

  • Sostenibilità
  • Ambiente
  • Responsabilità sociale d'impresa (CSR)
  • Catena di fornitura
  • Approvvigionamento
  • Packaging sostenibile
  • Sviluppo del prodotto
Visitate il sito dell'evento per registravi e partecipare.