DNV GL

L’Economia circolare quale nuova frontiera della qualità e della sostenibilità.

Il 19 aprile, dalle ore 9 alle 13 a Prato, DNV GL e Centro Controllo Tessile (CCT) organizzano un incontro per parlare di sfide ed opportunità per il sistema moda.

Contattaci

Per maggiori informazioni

Manda una mail

L'evento è gratuito.

Registrati all'incontro
Condividi:
Stampa:
Fabbrica Tessile

Event Information

  • Località:

    Via Natale Ciampi, 5 - Prato - Sede CCT

  • Quando:
    19 April 2016
    Aggiungi al calendario 2016/04/19 09:00 2016/04/19 13:00 L’Economia circolare quale nuova frontiera della qualità e della sostenibilità. Il 19 aprile, dalle ore 9 alle 13 a Prato, DNV GL e Centro Controllo Tessile (CCT) organizzano un incontro per parlare di sfide ed opportunità per il sistema moda.
    https://www.dnvgl.it/events/l-economia-circolare-quale-nuova-frontiera-della-qualita-e-della-sostenibilita--59644
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

Consapevoli della significativa capacità dei consumatori di poter influenzare le logiche del mercato attraverso una “pressione selettiva positiva” verso i prodotti a minore impatto ambientale e sociale, le organizzazioni del settore tessile sono continuamente alla ricerca di opportunità per migliorare la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei loro prodotti, ridurre i tempi ed i costi operativi, posizionare adeguatamente il proprio marchio e sostenere la propria reputazione.

Il successo di una performance sostenibile dipende sempre più dalla capacità di ‘fare sistema’ tra tutti gli stakeholder di una filiera. Il seminario vuole essere l’occasione per evidenziare le opportunità che un’economia circolare e, più in generale, un sistema orientato alla qualità ‘totale’ e alla sostenibilità di tutti gli attori coinvolti, può offrire al sistema moda, gettando le basi per un nuovo business model.