DNV GL

L’Export di Alimenti verso i Paesi Terzi, consolidamento di flussi tradizionali e apertura di nuovi mercati

Il prossimo 4 giugno DNV GL partecipa al convegno organizzato dalla Regione Emilia-Romanga sull’export verso i paesi terzi.

Condividi:
Stampa:
Certificazione FSPCA Preventive Controls for Human Food DNV GL

Event Information

  • Località:

    Bologna

  • Località:

    Sala 20 maggio 2012 (Terza Torre) V.le della Fiera, 8

  • Quando:
    4 giugno 2018, 08:30 - 17:00
    Aggiungi al calendario 2018/06/04 08:30 2018/06/04 17:00 L’Export di Alimenti verso i Paesi Terzi, consolidamento di flussi tradizionali e apertura di nuovi mercati Il prossimo 4 giugno DNV GL partecipa al convegno organizzato dalla Regione Emilia-Romanga sull’export verso i paesi terzi.
    https://www.dnvgl.it/events/l-export-di-alimenti-verso-i-paesi-terzi-consolidamento-di-flussi-tradizionali-e-apertura-di-nuovi-mercati-119742
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    Sala 20 maggio 2012 (Terza Torre) V.le della Fiera, 8 false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349
  • Website: http://www.alimenti-salute.it

L’evento è un aggiornamento per gli Operatori del Controllo Ufficiale SIAN e SVET e per gli Operatori del Settore Alimentare della Regione Emilia-Romagna ed è valido ai fini del mantenimento delle competenze di auditor qualificato.

Roberto Domaschi, F&B Sales Manager di DNV GL interverrà in mattinata sulla esportazione verso gli USA e in particolare sul Food Safety Modernization Act (FSMA).  Il tema è di particolare interesse dato che come previsto dalla Food and Drugs Administration (FDA), l’agenzia Usa per gli alimenti e i medicinali, dal settembre 2016 per poter esportare i prodotti alimentari negli stati uniti è necessario rispettare i requisiti previsti dal FSMA. La normativa integra il sistema di HACCP con le misure di prevenzione “Preventive Controls”, rivolte ad aumentare la sicurezza alimentare includendo la verifica dei processi, degli allergeni e controlli sanitari lungo tutta la filiera.

La mattinata è ricca di altri interessanti interventi istituzionali, mentre nel pomeriggio sarà la volta delle esperienze delle aziende e del contributo delle associazioni.

La partecipazione al convegno è gratuita e la preiscrizione è obbligatoria.
Il convegno è valido ai fini del mantenimento delle competenze di auditor qualificato.

Le iscrizioni si effettuano tramite l’applicativo aziendale della formazione TOM disponibile all’indirizzo https://tom.ausl.mo.it codice corso 18DIP13RER014 entro 5 giorni dalla data di inizio dell’evento.