DNV GL

Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro: principi ed applicazioni della nuova norma UNI ISO 45001:2018

DNV GL interviene al workshop del prossimo 13 novembre a Lucca organizzato da ambiente s.p.a. sul nuovo standard internazionale per ISO 45001:2018.

Condividi:
Stampa:
Health Safety ISO 45001: Webinar

Event Information

  • Località:

    Sala Tobino, Palazzo Ducale – Lucca

La salute e sicurezza dei lavoratori è da molti anni una delle maggiori criticità per i responsabili delle aziende di tutti i settori. Implementare un sistemadi gestione della salute e sicurezza dei lavoratori permette di creare un ambiente di lavoro sicuro e salubre.
L’ISO (International Organization for Standardization) ha deciso scendere in campo direttamente per supportare le organizzazioni di tutto il mondo nel migliorare le loro performance in questo senso. Lo standard UNI ISO 45001:2018, in sostituzione della BS OHSAS 18001, vuole fornire un quadro comune per la gestione dei rischi relativi alla salute e sicurezza dei lavoratori, una norma internazionale al passo con l’attuale processo di globalizzazione ed allineata ai nuovi standard di gestione. Scopo del workshop è offrire spunti utili a seguito dell’emanazione della nuova UNI ISO 45001, analizzando il contenuto e la struttura della nuova norma, la cronologia della migrazione e le principali date di interesse, oltre a presentare gli strumenti che DNV GL ed ambiente s.p.a. mettono a disposizione dei propri Clienti per affrontare al meglio a transizione alla nuova norma.

In questa occasione Massimo Trombetta, Assurance Schemes Manager di DNV GL,  presenterà quanto prevede il nuovo standard ISO 45001 e, per chi ha già implementato un sistema di gestione in base alla OHSAS 18001,  i termini e modalità di passaggio alla nuova norma.

L'evento è gratuito con pre-iscrizione obbligatoria entro il 9 novembre. Per maggiori informazioni e per iscriversi visitate il sito dell'evento.