DNV GL

Torino - Get connected con DNV GL sugli standard GFSI e i nuovi moduli volontari. Che livello di sicurezza alimentare richiede la GDO?

Il 25 ottobre presso gli uffici DNV GL di Torino, Corso Vittorio Emanuele II, n. 111, si terrà l’incontro Get Connected con DNV GL riservato ai consulenti del settore Food & Beverage.

Condividi:
Stampa:
Get connected food

Event Information

  • Località:

    Uffici DNV GL - Corso Vittorio Emanuele II, n. 111 - 10128 Torino

  • Quando:
    25 October 2016
    Aggiungi al calendario 2016/10/25 09:30 2016/10/25 13:00 Torino - Get connected con DNV GL sugli standard GFSI e i nuovi moduli volontari. Che livello di sicurezza alimentare richiede la GDO? Il 25 ottobre presso gli uffici DNV GL di Torino, Corso Vittorio Emanuele II, n. 111, si terrà l’incontro Get Connected con DNV GL riservato ai consulenti del settore Food & Beverage.
    https://www.dnvgl.it/events/torino-get-connected-con-dnv-gl-sugli-standard-gfsi-e-i-nuovi-moduli-volontari-che-livello-di-sicurezza-alimentare-richiede-la-gdo--75079
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

Gli stili di vita attuali sono molto diversi rispetto al passato. Il ritmo frenetico della vita ha determinato cambiamenti nella preparazione e conservazione del cibo e nelle abitudini di consumo.
La rapida evoluzione delle tecnologie di produzione e di confezionamento ,per contribuire a garantire la sicurezza e la salubrità della catena alimentare, è stata un effetto importante, ma la contaminazione degli alimenti è comunque possibile, a causa di pericoli di varia natura presenti nell’ambiente o  di contaminanti introdotti incidentalmente o volontariamente, oppure di procedure scorrette.
Per i consumatori la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti rappresentano un prerequisito fondamentale da cui non si può prescindere.

Per tali ragioni, la Grande Distribuzione Organizzata ha stabilito per i propri fornitori di prodotto a marchio requisiti contrattuali stringenti in tema di sicurezza alimentare, attraverso la richiesta di applicazione  di standard come BRC e IFS, riconosciuti in ambito Global Food Safety Initiative (GFSI)

L'incontro Get Connected con DNV GL per il settore Food & Beverage, dedicato ai consulenti, si tiene a presso gli uffici DNV GL di Torino il 25 ottobre e avrà lo scopo di illustrare gli standard principali di sicurezza alimentare con un focus particolare sull’IFS, International Food Standard, e sulle novità dello standard BRC, British Retail Consortium, versione 7 e i nuovi moduli volontari applicabili.

Franca Ballaben, Food & Beverage Sales Responsible Florence Area, DNV GL - Business Assurance, ed esperto di sicurezza alimentare, attraverso una modalità interattiva di gestione dell’aula, coinvolgerà i partecipanti a ragionare sulle sempre maggiori richieste di garanzia da parte dei consumatori e delle autorità, a fronte delle quali l’applicazione degli standard riconosciuti dalla GFSI sono fondamentali. 

Contenuti:

  • Scenario: le richieste del consumatore e le risposte della GDO;
  • food safety program e Food defence program: i programmi per la sicurezza degli alimenti finalizzati alla prevenzione della contaminazione involontaria e volontaria;
  • gli standard riconosciuti dalla Global Food Safety Initiative (GFSI): BRC e IFS
  • i moduli volontari previsti da BRC e IFS;
  • Q&A

Per iscriverti clicca qui

La prossima tappa è prevista l'8 novembre a Venezia.empty