DNV GL

XXVII Congresso nazionale di scienze merceologiche

Dal 2 al 4 marzo si terrà il Congresso nazionale di scienze merceologiche organizzato dall'Università degli Studi della Tuscia. Si parlerà di qualità e innovazione per una economia circolare ed un futuro sostenibile.

Condividi:
Stampa:
Field in sunset

Event Information

  • Località:

    Università degli Studi della Tuscia Presso l'Auditorium Via S.M. in Gradi n.4 - Viterbo

  • Quando:
    02 March - 04 March 2016
    Aggiungi al calendario 2016/03/02 09:00 2016/03/04 19:00 XXVII Congresso nazionale di scienze merceologiche Dal 2 al 4 marzo si terrà il Congresso nazionale di scienze merceologiche organizzato dall'Università degli Studi della Tuscia. Si parlerà di qualità e innovazione per una economia circolare ed un futuro sostenibile.
    https://www.dnvgl.it/events/xxvii-congresso-nazionale-di-scienze-merceologiche-57995
    In questo modo si aggiunge esclusivamente la data al calendario, vi invitiamo a completare la registrazione.
    false YYYY/MM/DD akeGphYOczrmtQTfhmEQ22349

Il nuovo contesto economico impone non solo un cambiamento dei sistemi produttivi ma, soprattutto, un mutamento culturale in cui innovazione e qualità costituiscono le fondamenta per la realizzazione di un nuovo modello di gestione. Lo sviluppo di organizzazioni sostenibili, e soprattutto, la creazione di reti di impresa per la realizzazione di valore sostenibile, costituisce un’importante occasione per progettare nuovi modelli di business, dove sostenibilità, innovazione, qualità e rispetto del consumatore possano convivere in perfetta sinergia, secondo un approccio riferibile al concetto di Economia circolare. Questa sfida costituisce un tema di ricerca rilevante per la comunità scientifica, in particolare per le Scienze Merceologiche, per le quali queste tematiche costituiscono da sempre oggetto di studio e approfondimento. 

Il XXVII Congresso di Merceologia, vuole, quindi, essere un’occasione di confronto e studio sulle predette tematiche che saranno fortemente focalizzate sui seguenti settori: energia, agroalimentare, servizi, trasporto, rifiuti, certificazioni di prodotto ed Economia circolare. 

Valeria Fazio, CR Solutions Manager, DNV GL - Business Assurance, è stata invitata a prendere parte al convegno e parteciperà nella giornata del 3 marzo illustrando quanto la gestione sostenibile delle filiere sia divenuto un elemento chiave della nuova strategia europea sulla Circular Economy.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito del convegno