DNV GL

Un’attenzione concreta sulle Life Sciences

Sfruttando la nostra forte presenza e credibilità nei settori Food&Beverage ed Healthcare, stiamo cercando di allargare i nostri orizzonti, migliorando la varietà dei servizi offerti e proponendoci come un partner capace di fornire garanzie internazionali nel settore delle Life Sciences.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Scrivici
Condividi:
Stampa:
Doctor holding hands with patient

Se i prodotti alimentari risultano insicuri o non disponibili per il consumo ne veniamo colpiti tutti, così come nel caso di farmaci inefficaci o di macchinari medici malfunzionanti.

Questa vulnerabilità è lo specchio del debole rapporto tra le organizzazioni produttrici di prodotti alimentari, o che lavorano in ambito sanitario, e gli utenti, che siano rispettivamente consumatori o pazienti. Servizi e prodotti di bassa qualità possono, infatti, rovinare irrimediabilmente aziende o istituzioni solide e dalla lunga storia. Gli effetti negativi dei rischi, sia sociali che economici, e le difficoltà legate alla loro gestione sono spesso scoraggianti, al punto da spingere organizzazioni, brand, e istituzioni del settore pubblico a richiedere l’aiuto di enti certificatori di terza parte come DNV GL.

DNV GL employee in front of computer

Aumentare l’importanza delle certificazioni

Solamente poche organizzazioni sono in grado di controllare la qualità generale, in un ambiente ad alto rischio e con una minima tolleranza di fallimento, e contestualmente aiutare le aziende a districarsi tra i complessi meccanismi dei regolamenti nazionali e internazionali. DNV GL può vantarsi di essere una di queste poche, come hanno dimostrato i risultati nei settori in focus. La posizione conquistata con questi successi ci permette di avere risorse e credibilità sufficienti per espandere il nostro campo di gioco, supportati da profonde competenze tecnologiche radicate a fondo nei settori chiave delle Life Sciences. Healthcare e Food&Beverage sono due industries nelle quali DNV GL è riuscita a sviluppare una forte presenza, punto di partenza per ulteriori miglioramenti.

Doctor preparing operation

Healthcare

In ambito Healthcare siamo i principali certificatori del sistema sanitario ed ospedaliero statunitense, a cui si aggiunge una crescente importanza in Europa. DNV GL punta moltissimo su un approccio innovativo, basato sulla collaborazione, per aiutare i fornitori di servizi sanitari nell’identificazione, valutazione e gestione dei possibili rischi, mantenendo nello stesso tempo una forte attenzione sull’utilizzo di pratiche sostenibili.

Pharmacist lifting glass of pills

Il nostro impegno e le nostre capacità di utilizzare un sistema di pensiero, incentrato verso la cura della singola persona, si concretizzano nell’utilizzo di standard internazionali e processi di accreditamento comprovati dall’esperienza sul campo, in modo da ridurre al minimo le variabili incontrollate e migliorare le cure ricevute dai pazienti. Fondamentali per la strategia di DNV GL sono la partecipazione attiva in numerosi progetti di ricerca sanitaria così come l’individuazione di partnership con enti pubblici e privati, specialmente in un campo come l’Healthcare in cui le tecnologie e l’innovazione stanno avendo un impatto rivoluzionario lungo l’intera catena di valore.

Seafood farm

Food & Beverage

Allo stesso modo nel settore Food&Beverage possiamo vantare una reputazione impeccabile, confidando nel nostro impegno per aiutare a creare fiducia e sicurezza tra i brand. Allargare i nostri orizzonti, oltre le certificazioni dei processi di sicurezza alimentare e di gestione della supply chain, ci permetterà di rafforzare la nostra posizione nelle certificazioni di prodotto, includendo settori fondamentali come la produzione agricola e ittica.