DNV GL

COVID-19 misure cautelative - Aggiornamento al 13 Maggio 2020

Broader View

Comunicazione ai clienti DNV GL sulle misure prese per contenere l’emergenza.

Gentilissimo cliente,

DNV GL sta seguendo passo passo tutte le disposizioni che Governo e Autorità competenti stanno diramando in questi mesi. 

Il nostro Comitato di crisi, appositamente formato e attivo dal primo giorno dell'emergenza, continua a lavorare per garantire sia all'interno di DNV GL sia nel rapporto con gli stakeholder, la salvaguardia dei massimi livelli di sicurezza richiesti. 

A seguito delle disposizioni contenute nel dpcm del 26 aprile, DNV GL in Italia ha aggiornato il proprio Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19negli ambienti di lavoro. Il protocollo è applicato in tutte le sedi DNV GL sul territorio italiano e viene periodicamente aggiornato sulla base delle esigenze, delle disposizioni delle Autorità competenti e delle buone pratiche negli uffici e sul campo. 

Di seguito trova le principali misure che DNV GL in Italia (di seguito DNV GL) ha messo in atto per garantire la messa in sicurezza dei propri dipendenti/collaboratori a beneficio di tutta la comunità di clienti e stakeholder e garantire - al contempo - la continuità delle attività presso i clienti. 

In particolare:

  • Il Comitato di crisi è attivo dal primo giorno dell’emergenza per rispondere a tutte le richieste relative all’emergenza COVID-19 e agire di conseguenza, sempre in linea con le disposizioni delle autorità competenti e degli stakeholder. Il comitato si riunisce periodicamente e virtualmente per seguire l’evolversi dell’emergenza e agire di conseguenza.

  • Per tutte le attività di DNV GL in Italia è attivo il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro per garantirne il pieno rispetto da parte di tutti i dipendenti. Inoltre le misure di mitigazione del rischio sono state condivise con fornitori e sub-appaltatori.

  • Per ragioni di prudenza, fin dal primo giorno dell’emergenza abbiamo ridotto al minimo indispensabile l’organizzazione di riunioni fisiche, privilegiando strumenti di comunicazione a distanza (webinar, Teams call, remote audit, etc). Stiamo facendo quanto nelle nostre possibilità per garantire che tutti i nostri dipendenti e collaboratori rispettino le suddette misure, attraverso comunicazioni interne puntuali e capillari.

  • Confermiamo la riapertura graduale degli uffici di Catania, Bari, Napoli, Roma, Mestre, Bologna, Imola, Genova, Torino, Vimercate e della sede di Cagliari. Contestualmente continuiamo a promuovere lo smart working esteso e continuativo per i nostri dipendenti che ne avessero bisogno.
    Tutti i nostri numeri di telefono/punti contatto sono presidiati, come di consueto.

  • In caso di attività sul campo, ogni situazione viene valutata in base agli aggiornamenti delle autorità competenti sul territorio e applicando il principio della collaborazione con gli stakeholder e del buon senso. Tutti i nostri auditor/lead auditor/ispettori sono consapevoli e allertati rispetto alle buone pratiche di sicurezza.
    Tutte le nostre attività di Training proseguono attraverso modalità di erogazione on line.


Per questioni operative e in merito a specifiche sui progetti in corso, vi chiediamo di fare riferimento ai vostri contatti interni a DNV GL.

DNV GL è impegnata tutti i giorni a fornire il miglior servizio ai propri clienti e continuerà a farlo, nel rispetto della situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Grazie per l’attenzione,

DNV GL