DNV GL

Breadcrumbs

DNV GL accreditata per ISO 37001, la norma per i Sistemi di Gestione Anti-Corruzione

Condividi:
Stampa:
ISO 37001
DNV GL Business Assurance Italia s.r.l. ha ottenuto l’estensione dell’accreditamento per lo schema di certificazione ABMS -“Anti-bribery management systems” - Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione, in conformità alla norma ISO 37001.

Grazie a questa estensione dell’accreditamento DNV GL è pronta ad affiancare le aziende nell’ottenimento della certificazione per la ISO 37001, che  permette agli organismi pubblici e privati non solo di implementare un approccio strutturato rivolto alla prevenzione e al contrasto della corruzione ma anche di dotarsi di un documento di best practice, validato da un organismo indipendente, ostensibile ad interlocutori nazionali ed esteri, sanando finalmente il gap normativo creato in seguito all’introduzione del D.Lgs.231/01 e della legge 190 del 2012 per il settore pubblico, adempiendo agli obblighi legislativi previsti in materia. 

DNV GL, socia dell’Associazione Conforma, ha collaborato attivamente alla redazione della nuova Linea Guida applicativa alla norma ISO 37001 per il sistema di gestione e controllo dei rischi di corruzione. 

La norma ISO 37001, pubblicata il 15 ottobre 2016, è anche il tema di alcuni corsi proposti da DNVGL per avvicinarsi allo standard: