DNV GL

Breadcrumbs

DNV GL certifica IFIN Sistemi

Condividi:
Stampa:
Software
Tra le prime aziende a ottenere la certificazione secondo i nuovi criteri AgID per la conservazione dei documenti digitali.

Ifin Sistemi - società specializzata in soluzioni di dematerializzazione documentale e conservazione digitale -  è stata tra i primi in Italia a ottenere dall’ente internazionale DNV GL la certificazione che attesta la conformità ai requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei conservatori accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale AgID.

L’elenco, pubblicato sul sito www.agid.gov.it, riunisce tutti quei soggetti che l’AgID riconosce in possesso di un sistema di conservazione digitale conforme alle norme in vigore e ai più elevati standard nazionali internazionali in tema di sicurezza; capaci di garantire e mantenere nel tempo autenticità, integrità e accesso ai dati.

Giovanni Maria Martingano, Amministratore Delegato di IFIN Sistemi ha dichiarato “Conservare digitalmente dati e documenti informatici secondo quanto disposto dalla legge e nel rispetto dei massimi parametri di sicurezza, richiede figure professionali molto qualificate, un’organizzazione strutturata ed efficiente, nonché un impianto tecnico-informatico di altissimo livello tecnologico. Siamo orgogliosi di poter offrire queste garanzie ai nostri clienti e partner”.

Nicola Privato, Direttore Generale di DNV GL – Business Assurance in Italia ha aggiunto “Le nostre verifiche hanno rilevato piena conformità del sistema di conservazione digitale di IFIN Sistemi ai requisiti previsti dall’AgID. In questo momento storico in cui la trasformazione digitale dei processi e della gestione dei dati sta subendo un’accelerazione fortissima siamo molto lieti di avere lavorato con la società ad aspetti oggi così importanti per il lavoro e la vita di tutti noi”.

Il prestigioso riconoscimento conferito da DNV GL a Ifin Sistemi segue l’attenta ispezione, documentale e sul campo, svolta dai tecnici dell’ente e atta a verificare il puntuale soddisfacimento dei requisiti previsti dall’AgID. Questa verifica si aggiunge e integra la certificazione ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni sullo stesso ambito, che Ifin Sistemi già possedeva e che è soggetta a verifica costante.