DNV GL

Breadcrumbs

DNV GL crea una nuova divisione di circa 1.000 persone per accelerare la spinta digitale

Condividi:
Stampa:
DNV GL costituisce una nuova divisione specializzata dedicata alle Digital Solution, consolidando i progetti trasversali al Gruppo. Sarà diretta da Elisabeth Heggelund Tørstad.
Contatti:
Remi Eriksen
Remi Eriksen
Elisabeth Tørstad
Elisabeth Heggelund Tørstad

DNV GL sta creando una divisione specializzata in “soluzioni digitali”, composta da 1.000 esperti, per andare incontro alle necessità di un mondo del lavoro sempre più digitalizzato.Pioniere del digitale già dagli anni ’60, DNV GL intende mettere a frutto le competenze acquisite in decenni di esperienza per sfruttare le opportunità offerte dalla condivisione dati, dall’analytics, dall’automazione e dal machine learning, affrontando al contempo le sfide legate alla qualità dei dati e alla sicurezza.   

I dati sono la materia prima del XXI secolo. Sono le fondamenta e i driver della trasformazione digitale, costituiscono la base della creazione di valore. Per supportare i nostri clienti al meglio e stimolare l'innovazione, stiamo consolidando i nostri asset e le nostre risorse digitali nella nuova Digital Solutions”, spiega Remi Eriksen, Presidente del gruppo e Amministratore Delegato di DNV GL.  

Digital Solutions assorbirà DNV GL - Software, rinomata software house oggi leader nel mondo per i settori oil & gas, energie rinnovabili e industria marittima. La nuova divisione si occuperà inoltre della supervisione del funzionamento della piattaforma di data analytics – Veracity.  

Elisabeth Heggelund Tørstad che guiderà Digital Solution, in precedenza aveva ricoperto la carica di Amministratore Delegato per Oil & Gas. Lavorerà dalla sede centrale di DNV GL ad Høvik, in Norvegia e sarà membro del Comitato Esecutivo per il Gruppo. Potrà contare sul supporto di un Chief Digital Transformation Officer che entrerà a far parte della squadra per dare ulteriore contributo alla trasformazione digitale di DNV GL. 

Elisabeth Heggelund Tørstad ha un grande commitment verso i nostri clienti. Porta con sé un bagaglio di conoscenza acquisita in diversi settori e la capacità di guidare la collaborazione tra le varie business unit necessaria a questa organizzazione”, spiega Remi Eriksen.  

Prevedere e sviluppare le competenze e la conoscenza che servono ai nostri clienti per affrontare le sfide future ci appassiona. Con un'organizzazione solida basata sul data-driven, possiamo accelerare lo sviluppo di nuovi servizi digitali per supportare i nostri clienti”, dichiara Elisabeth Heggelund Tørstad, Amministratore Delegato di DNV GL Digital Solutions.

DNV GL
DNV GL è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Aiuta le aziende a garantire l'efficienza delle proprie organizzazioni, nonché di prodotti, personale, strutture e catene di fornitura attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione, affiancandole per consolidare performance aziendali sostenibili e alimentare la fiducia da parte degli stakeholder.
DNV GL opera in oltre 100 paesi attraverso professionisti impegnati ad assistere con dedizione i nostri clienti per rendere il mondo più sicuro, smart e verde.

Contatti

Ulrike Haugen,
Chief Communications Officer, DNV GL Group  
DNV GL
+47 409 24 389
ulrike.haugen@dnvgl.com