DNV GL

Breadcrumbs

Gli uffici di Milano ottengono la Certificazione LEED

Condividi:
Stampa:
Vimercate_Offices_1134x320
L’edificio “New Campus Building”, facente parte del complesso di edifici dell’Energy Park, nel quale sono ospitati gli uffici di Milano di DNV GL – Business Assurance ha ottenuto, nello scorso Gennaio 2016, la prestigiosa certificazione LEED Platinum.

L’edificio “New Campus” Building, che oltre a DNV GL – Business Assurance ospita la sede di Alcatel Lucent, recentemente acquisita da Nokia, Bridgestone e AEG, si estende per 32.000 mq distribuiti in 5 corpi di fabbrica, ospitando circa 1400 persone. 

La struttura moderna del complesso permette un risparmio energetico complessivo pari quasi al 23% rispetto ad un edificio base secondo le Linee Guida internazionali ASHRAE, che forniscono indicazioni sulla qualità dell’ambiente interno, considerando sia l'interazione tra qualità dell'aria, condizioni termiche e altri parametri quali illuminazione ed acustica.

Inoltre il 100% dell’energia impiegata nelle parti comuni è certificato green secondo i parametri RECs (Renewable Energy Certificates) che assicurano l’origine environmentally friendly dell’energia utilizzata proveniente da sole fonti rinnovabili.

La certificazione LEED è un programma volontario, rilasciato dallo US Green Building Council, che premia gli approcci orientati alla sostenibilità, dando rilievo alle prestazioni energetiche degli edifici in alcuni settori chiave.

La certificazione Platinum è un'ulteriore testimonianza dell’impegno per un futuro più sostenibile visto che solamente il 6% degli edifici certificati LEED in tutto il mondo, raggiunge questo livello qualitativo. In Italia sono solamente 6 gli edifici rientranti in questa percentuale e 3 sono parte dell’Energy Park di Vimercate, completato nel 2014.

DNV GL – Business Assurance è orgogliosa del premio ottenuto dall’edificio “New Campus Building” poiché esprime perfettamente gli stessi obiettivi dell’azienda per un futuro più sicuro e sostenibile