DNV GL

Breadcrumbs

L’app SustainableI è ora disponibile anche per Android

Condividi:
Stampa:
Hand holding smartphone with DNV GL's SustainableI app
L’app SustainableI®, realizzata da DNV GL per aiutarti capire la dimensione della tua impronta idrica e di carbonio, è ora disponibile anche per i dispositivi Android.
Screenshot from DNV GL's SustainableI's app

Se l’attenzione per il rispetto dell’ambiente è solitamente concentrata sulle aziende e le grandi organizzazioni non dobbiamo dimenticarci che anche noi, come individui e consumatori, abbiamo un impatto notevole sull’ecosistema. L’app SustainaleI® potrà aiutarvi a mettere in luce la vostra impronta individuale e quella della vostra famiglia.

“SustainableI® è stata ideata per aiutare gli utenti a scoprire la propria impronta idrica e di carbonio, nella sua complessità e nella sua principale voce di impatto” afferma Luca Crisciotti, CEO di DNV GL – Business Assurance. “L’app pone domande sul consumo personale in 5 diverse categorie: cibo, bevande, lavaggi, elettronica, viaggi. L’app calcolerà quindi un punteggio, sempre più completo ed esaustivo ad ogni risposta fornita. E’ inoltre possibile paragonare il proprio risultato con quello degli altri utilizzatori. Accettando le sfide di sostenibilità proposte, l’app vi guiderà verso cambiamenti in grado di migliorare positivamente la vostra impronta”.  

Ma serve davvero?

E’ facile pensare che voi o la vostra famiglia possiate avere un impatto minimo o insignificante; ma invece ogni contributo è importante in uno scenario più ampio.

“Vi ricordate il detto ‘una mela al giorno leva il medico di torno?’ Un breve calcolo ci permette di scoprire la quantità totale di acqua necessaria per produrre una mela al giorno per ognuno dei miei 1.900 colleghi in DNV GL – Business Assurance: ossia ben 86,687,500 litri.” “Vi sembra tanto? In paragone sono necessari 2,500,000 litri di acqua per riempire una piscina olimpionica. Questo ovviamente non per dire che dovremmo smettere di mangiare mele, ma solamente per renderci conto di come ognuno di noi contribuisca nel macro-scenario.” conclude Luca Crisciotti.

Siete curiosi? 

L'app SustainableI® può ora essere scaricata, esclusivamente in lingua inglese, sia per i dispositivi Apples da iTunes App Store  sia per Android da Google Play.