DNV GL

Breadcrumbs

La certificazione ISO 9001 diventa obbligatoria per le aziende lombarde di noleggio autobus

Condividi:
Stampa:
Bus_1134_400
Per le aziende che si occupano del trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente , la certificazione del sistema di gestione della qualità, secondo lo standard ISO 9001 da consigliata è diventata necessaria a partire dallo scorso Febbraio, a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento regionale del 22 dicembre 2014 - n. 6.

Il decreto disciplina l’obbligatorietà della certificazione ISO 9001 per le compagnie di autonoleggio che abbiano un parco mezzi pari o superiore a 10 unità.

Molte imprese si sono già attrezzate ottenendo in questi mesi la certificazione di qualità  ma altrettante sono ancora lontane dall’obiettivo finale, rischiando sanzioni e la revoca della licenza se non si adegueranno alla normativa il prima possibile restando di fatto escluse dal Registro Regionale.

DNV GL è in prima linea per affiancare le aziende di autonoleggio lombarde in questo percorso di aggiornamento finalizzato all’ottenimento della certificazione,  per restare sulla cresta dell’onda nel mercato dell’autonoleggio.