DNV GL

Breadcrumbs

La Fondazione Det Norske Veritas assume la piena proprietà di DNV GL. Gli Headquarters di DNV GL Maritime resteranno ad Amburgo

Broader view revised
Det Norske Veritas (La Fondazione) e Mayfair annunciano la vendita del 36,5% delle azioni del Gruppo DNV GL AS possedute da Mayfair a DNV Holding AS. L'accordo relativo a DNV GL, una delle principali società al mondo di classificazione, verifica e di servizi per la gestione del rischio , è stato firmato l'8 dicembre 2017.
Contatti:
Remi Eriksen
Remi Eriksen, Presidente e CEO di DNV GL Gruppo.

Nel 2012, la Fondazione Det Norske Veritas e Mayfair concordarono nel creare un leader globale per la qualità e la gestione del rischio , in grado di affermarsi in un mercato in rapida trasformazione: Germanischer Lloyd si unì a Det Norske Veritas per creare DNV GL. 

Dalla fusione, la società così formata ha adattato con successo la propria organizzazione e realizzato importanti sinergie. Ha inoltre rafforzato la sua posizione nella ricerca e nell'innovazione e ha proseguito nella trasformazione digitale.

Günter Herz di Mayfair ha dichiarato "Siamo orgogliosi di aver partecipato negli ultimi undici anni allo sviluppo di un'azienda leader per le verifiche di qualità e la gestione dei rischi. Da quando abbiamo investito in Germanischer Lloyd nel 2006, la società ha ampliato la sua posizione e, attraverso la fusione con Det Norske Veritas, è diventata leader del mercato mondiale nei suoi settori. L'integrazione è ora completa. Ringraziamo la Fondazione per la collaborazione e auguriamo a DNV GL e ai suoi dipendenti un successo continuo".

La Fondazione ritiene che la piena proprietà di DNV GL sia il miglior investimento per realizzare la sua mission di salvaguardare la vita, la proprietà e l'ambiente e realizzare la sua strategia. L'accordo tra le due parti consente alla Fondazione di realizzare questo investimento ora, e di fornire un supporto continuo a DNV GL in futuro.

Leif-Arne Langøy
Leif-Arne Langøy, Presidente del Board of Directors di Fondazione Det Norske Veritas, Presidente del Board of Directors di DNV GL.

"La fusione tra DNV e GL ha creato un valore significativo e siamo entusiasti dell'opportunità di investire nel successo a lungo termine di DNV GL. Il 100% della liquidità generata rimarrà all'interno del Gruppo per supportare ulteriormente lo sviluppo e il posizionamento di DNV GL a livello globale. Ringraziamo Mayfair per il contributo fornito a DNV GL negli ultimi anni ", afferma Leif-Arne Langøy, Presidente del Board of Directors di Fondazione Det Norske Veritas. Leif-Arne Langøy è anche presidente del Board of Directors di DNV GL.

Il presidente e amministratore delegato di DNV GL, Remi Eriksen, dichiara che questo è un nuovo capitolo della storia di DNV GL. "Guardare la futuro con una proprietà forte, con una visione a lungo termine e uno scopo pienamente allineato è positivo sia per i clienti che i dipendenti di DNV GL".

La strategia DNV GL, "Verso un futuro digitale, agile ed efficiente" rimane invariata. Non saranno apportate modifiche alla gestione, all'organizzazione, al nome o al branding. La sede di DNV GL per la business area Maritime rimarrà ad Amburgo.

Media contacts: 

Media Contact Stiftelsen Det Norske Veritas: 
Ulrike Haugen, Chief Communications Officer

DNV GL Group 
+47 409 24 389 
ulrike.haugen@dnvgl.com

Media Contact Mayfair 
CNC Communications & Network Consulting 
Marie von Bismarck 
E-Mail: marie.bismarck@cnc-communications.com 
Tel: +49 89 599 458 156