DNV GL

Breadcrumbs

La nuova norma ISO 9001 per il sistema di gestione delle qualità è stata pubblicata ieri, dopo essere stata approvata all’unanimità dai 75 paesi membri.

Condividi:
Stampa:
ISO 2015 transitions - partner with DNV GL on the transition
Insieme all’annuncio della nuova ISO 14001: 2015 per il sistema di gestione ambientale della scorsa settimana, si conclude il processo di rilascio delle revisioni delle norme ISO.
  • Pubblicata:
  • Autore:
    Min Qian

    Senior Training Consultant

  • Keywords: Business Assurance

I nuovi standard seguono una struttura comune che prevede, non solo requisiti armonizzati, ma anche termini e definizioni che ne rendono più  semplice la gestione e l’implementazione per le organizzazioni che vogliono proseguire nel proprio processo di miglioramento continuo.

Siamo pronti per aiutarti

DNV GL si è preparata a lungo per questo cambiamento.

Nei mesi passati abbiamo con successo:

  • formato i nostri esperti;
  • sviluppato materiali, linee guida e corsi di formazione specifici;
  • ottenuto, primo ente in Italia, l’accreditamento da parte di Accredia, l’organismo di accreditamento nazionale, a rilasciare certificati accreditati secondo le nuove norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

Per facilitare il processo di transizione DNV GL ha sviluppato una serie di strumenti per fornire ai clienti soluzioni adeguate e su misura, come i servizi di formazione e uno strumento di autovalutazione online accessibile dal portale dedicato www.dnvgl.it/nuove-iso.

È inoltre possibile acquistare la nuova norma 9001:2015 anche direttamente sul sito del comitato ISO​.​