DNV GL

Breadcrumbs

Riva del Garda Fierecongressi ottiene la certificazione UNI ISO 20121:2013

Condividi:
Stampa:
stakeholders
L'azienda ha deciso di proseguire sulla strada della certificazione volontaria, nel rispetto della sostenibilità nella gestione delle strutture e nell’ organizzazione di fiere e congressi.

Dopo aver seguito i percorsi per l’ottenimento della certificazione per l’implementazione di un sistema di gestione per la qualità UNI-EN ISO 9001:2008 e della UNI-EN ISO 14001:2004 che richiede il rispetto dei requisiti ambientali, Riva del Garda Fierecongressi S.p.A. ha deciso di proseguire sulla strada della certificazione volontaria, nel rispetto della sostenibilità nella gestione delle strutture e nell’ organizzazione di fiere e congressi.

DNV GL, in qualità di Organismo accreditato, ha quindi rilasciato a Riva del Garda Fierecongressi, a fine 2014, la certificazione ESMS - Event Sustainability Management System in accordo con la UNI ISO 20121:2013. La norma stabilisce i requisiti specifici per i soggetti che organizzano eventi a ridotto impatto sull’ambiente e sul territorio, rendendo più forti le relazioni con gli stakeholder quali, autorità locali, fornitori, clienti, lavoratori, partecipanti e fruitori dell’evento. La UNI ISO 20121:2013 diventerà un requisito irrinunciabile per chi opera nel settore degli eventi.

Lo standard UNI ISO 20121:2013 può essere applicato dagli organizzatori dell’evento, dai fornitori di tutti i servizi necessari al suo svolgimento o che mettono a disposizione le strutture in cui lo stesso si svolge.

Per raggiungere la certificazione Riva del Garda Fierecongressi ha dimostrato di aver considerato gli aspetti ambientali, sociali ed economici in relazione al sistema di gestione sostenibile dell’evento.